Diana Bacosi è pronta per Parigi: vittoria in Coppa del Mondo a Lonato nell'ultimo test pre-olimpico

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/06/2024 alle 18:16 GMT+2

TIRO A VOLO - Diana Bacosi completa nel modo migliore il percorso di avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi 2024 aggiudicandosi la tappa di Coppa del Mondo di Lonato. L'azzurra, protagonista di un'ottima prestazione nella finale a 6, si mette alle spalle le statunitensi Dania Jo Vizzi e Austen Jewell Smith.

12 agosto 2016: la finale per l'oro dello Skeet fra Bacosi e Cainero a Rio

Dopo l'oro di Rio de Janeiro 2016 e l'argento di Tokyo 2020 nello skeet, Diana Bacosi va a caccia di un'altra medaglia e di ulteriore gloria olimpica a Parigi 2024. Reduce dal trionfo agli Europei di quest'anno, l'azzurra ha proseguito in maniera brillante il percorso di avvicinamento ai Giochi francesi aggiudicandosi anche l'ultimo test pre-olimpico nella tappa di Coppa del Mondo di Lonato.
Eppure, la gara non era iniziata nel migliore dei modi per l'azzurra. Nelle qualificazioni aveva ottenuto il quinto (e penultimo) punteggio utile (120/125 +9) per staccare il pass per la finale a 6. Poi, nel momento decisivo, ha dato il meglio di sé, disputando un'ottima finale con soli tre errori (score di 57/60) e un'ultima serie spettacolare da dieci colpi perfetti.
Bacosi si è messa alle spalle le rivali statunitensi Dania Jo Vizzi (56/60) e Austen Jewell Smith (45/50).
picture

12 agosto 2016: la finale per l'oro dello Skeet fra Bacosi e Cainero a Rio


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità