Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kasatkina batte Mertens e accede agli ottavi a Washington. Bene Bencic, Samsonova e Svitolina

DaOAsport

Pubblicato 01/08/2023 alle 08:50 GMT+2

TENNIS - Poche sorprese nella prima giornata del WTA Washington, particolarmente convincenti le prove soprattutto di Svitolina capace di battere 7-6, 6-4 Vika Azarenka mentre Kasatkina gioca una bella partita contro la belga Elise Mertens e, nonostante qualche difficoltà nel chiudere l’incontro, si impone 6-3, 7-5.

Il tweener di Kasatkina incanta Parigi: rivivi la top10 del torneo femminile

È terminata poco fa la prima giornata del WTA 500 di Washington. Sul cemento statunitense si sono disputate tra ieri e la notte italiana le prime sei partite valide per il primo turno e lo spettacolo non è di certo mancato: andiamo a scoprire tutto quello che è successo. Buona la prima per Daria Kasatkina: la russa (n.5 del seeding) gioca una bella partita contro la belga Elise Mertens e, nonostante qualche difficoltà nel chiudere l’incontro (da segnalare i quattro match point, di cui tre consecutivi, sprecati nel nono game sul suo turno di battuta) si impone per 6-3 7-5. Ora agli ottavi la nativa di Togliatti affronterà l’ucraina Elina Svitolina, uscita vittoriosa dalla sfida odierna contro la bielorussa Victoria Azarenka con il punteggio di 7-6(2) 6-4.
Avanzano poi anche Belinda Bencic e Liudmila Samsonova. La svizzera (testa di serie n.6) vince contro Anastasia Potapova “grazie” al ritiro di quest’ultima (al momento dell’abbandono della russa, Bencic si trovava sopra 6-5 e servizio nel primo set) e ora affronterà agli ottavi la statunitense Lauren Davis, a segno quest’oggi per 7-6(8) 3-6 6-1 contro la connazionale Sloane Stephens; Samsonova (n.8 del seeding), invece, batte la statunitense Danielle Collins con un netto 6-1 6-3 e adesso attende la vincente della sfida tra la rumena Sorana Cirstea e la croata Petra Martic. Bene infine Marta Kostyuk: l’ucraina va sotto di un set contro la canadese Bianca Andreescu, ma poi riesce a rialzarsi e a vincere per 2-6 6-3 7-6(5) dopo aver clamorosamente annullato tre match point nel terzo set. La nativa di Kiev accede così agli ottavi di finale, dove a sfidarla ci sarà la già qualificata Caroline Garcia (testa di serie n.2 e beneficiaria di un bye al primo turno).

I RISULTATI DI GIORNATA

E. Svitolina (UKR) – V. Azarenka (BLR) 7-6 6-4
D. Kasatkina (RUS) (5) – E. Mertens (BEL) 6-3 7-5
B. Bencic (SUI) (6) – A. Potapova (RUS) 6-5 rit.
L. Davis (USA) (Q) – S. Stephens (USA) 7-6 3-6 6-1
l. Samsonova (RUS) (8) – D. Collins (USA) 6-1 6-3
M. Kostyuk (UKR) – B. Andreescu (CAN) 2-6 6-3 7-6
picture

Niente stretta tra Svitolina (Ucraina) e Kasatkina (Russia): solo pollice alzato

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità