Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Altra gioia italiana a Roma: anche Camila Giorgi conquista il terzo turno!

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/05/2023 alle 20:49 GMT+2

MASTERS ROMA - La tennista marchigiana centra per la prima in carriera il terzo turno nel torneo di casa: 6-4 6-2 a Ekaterina Aleksandrova. Ora Muchova

Camila Giorgi

Credit Foto Imago

Salgono a tre gli italiani al terzo turno degli Internazionali d'Italia: dopo Sinner e Fognini, ecco Camila Giorgi che sul Pietrangeli batte 6-4 6-2 la testa di serie n° 15 del tabellone femminile, Ekaterina Aleksandrova, e ora incrocia la strada di Karolina Muchova che nel pomeriggio ha eliminato Martina Trevisan.

La partita

Partenza lanciata di Giorgi, che strappa subito in apertura il servizio all’avversaria. Alexandrova, però, replica con l’immediato controbreak e poi pareggia sul 2-2. Entrambe le tenniste hanno una palla break nel sesto e settimo gioco, ma non le sfruttano. Tutto sembra portare verso il tie-break ed invece nel decimo game Giorgi si inventa due fantastici dritti e alla fine toglie la battuta alla russa, chiudendo il set sul 6-4.
Sulla scia del set vinto Giorgi ottiene il break di vantaggio nel secondo game. Camila riesce ad annullare una palla del controbreak con un dritto vincente in uscita dal servizio e si porta sul 4-1 e poi anche sul 5-2. Nell’ottavo game la marchigiana si procura quattro match point e alla fine proprio alla quarta occasione trova il rovescio vincente, che la proietta al terzo turno.
Adesso per Giorgi ci sarà la sfida con Karolina Muchova. Purtroppo è svanito il derby azzurro con Martina Trevisan, battuta dalla ceca dopo una clamorosa battaglia di tre ore. Muchova si è imposta con il punteggio di 3-6 6-3 7-5, annullando anche un match point alla toscana.
(Oa Sport)
picture

Rune: "Io il nuovo bad boy del tennis? Non sono d'accordo, ma..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità