Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Camila Giorgi rientra, batte Kalieva e va al turno decisivo delle qualificazioni a Montreal dove se la vedrà con Krueger

DaOAsport

Pubblicato 06/08/2023 alle 11:34 GMT+2

TENNIS - Camila Giorgi, vincitrice del Masters 1000 di Montreal due anni fa, approccia alla grande le qualificazioni al tabellone principale battendo l'americana Elvina Kalieva per 6-2 6-4 e guadagnandosi la chance di sfidare nel match decisivo contro Ashlyn Krueger.

Giorgi: "Il problema al ginocchio mi perseguita da un po' di tempo"

Rimasta fuori dal tabellone principale del WTA 1000 di Montreal, da lei vinto due anni fa, Camila Giorgi ne deve affrontare le qualificazioni. E il primo passo è buono, data la vittoria sull’americana Elvina Kalieva per 6-2 6-4. Prossimo ostacolo l’altra USA Ashlyn Krueger.
Per la marchigiana buon impatto con l’incontro, grazie a un primo set nel quale, dopo aver annullato una palla break, è lei stessa a sfruttarla per andare sul 3-1. Di qui la lotta non è poi di particolare rilievo, anche perché l’azzurra s’invola ancora per chiudere 6-2 in un davvero lungo ottavo gioco. Cambia un po’ la musica nel secondo set, nel senso che i primi tre turni di battuta non vengono tenuti e, alla fine di tale scambio, è Kalieva a trovarsi avanti di un break. Dal 2-4, però, arriva il ritorno di Giorgi, che porta a casa tutti gli ultimi quattro game e, con essi, anche l’intero match. Quello di Montreal è il rientro in campo di Giorgi, alla prima dopo Wimbledon. Sui prati dei Championships era stata sconfitta al primo turno dalla francese Varvara Gracheva, e da allora non era più scesa in campo rinunciando a giocare tanto a Budapest quanto a Varsavia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità