Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Problema al ginocchio: Serena Williams dà forfait al terzo turno di Miami

Daniele Fantini

Aggiornato 24/03/2019 alle 08:30 GMT+1

Secondo ritiro consecutivo per Serena Williams dopo quello di Indian Wells: la statunitense abbandona al terzo turno del WTA di Miami per un problema al ginocchio sinistro.

Serena Williams of the United States reacts against Rebecca Peterson of Sweden during Day 5 of the Miami Open Presented by Itau at Hard Rock Stadium on March 22, 2019 in Miami Gardens, Florida.

Credit Foto Getty Images

La settimana scorsa, Serena Williams aveva abbandonato Indian Wells durante il secondo set di un match che stava perdendo contro Garbiñe Muguruza per problemi influenzali. Ora, è il ginocchio sinistro che la costringe a salutare il torneo di Miami al terzo turno, interrotto dopo la vittoria sulla svedese Rebecca Peterson, cui aveva comunque concesso un set. La cinese Qiang Wang, attesa all'incrocio con Serena, avrà dunque strada libera verso gli ottavi di finale, dove affronterà la vincente tra la connazionale Yafan Wang e la statunitense Danielle Collins.
Sono davvero dispiaciuta di dover rinunciare a proseguire nel torneo. Mi sono fatta male al ginocchio sinistro. Giocare nell’Hard Rock Stadium è stata un’esperienza incredibile quest’anno e vorrei ringraziare l’organizzazione del Miami Open per aver saputo promuovere un evento del genere. Spero di poter ritornare l’anno prossimo, per giocare questo torneo unico, davanti ai fantastici tifosi di Miami
Prosegue così un 2019 molto interlocutorio per l'attuale numero 10 del mondo, un anno aperto con la sconfitta ai quarti di finale agli Australian Open contro la ceca Karolina Pliskova (vedi sotto l'analisi del clamoroso ko) e segnato poi da due tornei con - sostanzialmente - un solo match giocato. Dalla sconfitta contro Naomi Osaka nella finale degli US Open 2018, Serena ha giocato soltanto otto partite, con un bilancio di 6-2. Dal ritorno alle competizioni dopo la maternità, Serena non ha vinto nessuno dei 10 tornei a cui ha preso parte. L'ultimo digiuno così lungo risaliva al 2005-2007 quando non vinse alcun titolo per 14 tornei di fila.
picture

L'analisi della clamorosa sconfitta di Serena Williams contro Karolina Pliskova

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità