Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jasmine Paolini in semifinale a Eastbourne: Boulter ko, è prima semi sull'erba

Simone Eterno

Pubblicato 27/06/2024 alle 16:59 GMT+2

TENNIS, WTA EASTBOURNE - Jasmine Paolini supera Katie Boulter nei quarti del WTA 250 sull'erba di Eastbourne col punteggio di 6-1 7-6. Jasmine centra così la prima semifinale della carriera su questa superficie. Nel torneo maschile invece si ferma in 3 set ai quarti la corsa di Flavio Cobolli.

Jasmine Paolini esulta dopo aver raggiunto la semifinale al WTA di Eastbourne 2024

Credit Foto Getty Images

Non c'è superficie che spaventi Jasmine Paolini. Dopo il titolo al WTA 1000 di Dubai lo scorso inverno, dopo la finale del Roland Garros contro Iga Swiatek, primo giro e subito grandi risultati anche sull'erba. Il torneo è "solo" un WTA 250, quello di Eastbourne, ma le sensazioni restano positive. Sì perché Paolini vola in semifinale e lo fa battendo un'avversaria importante su questi campi: la padrona di casa e fresca vincitrice sull'erba di Nottingham Katie Boulter. Contro la tennista inglese Paolini si è imposta con un importante 6-1 7-6. Un successo in due set che regala alla toscana la prima semifinale sull'erba della sua carriera. A sfidare Paolini adesso ci sarà la vincente del match tra l'ex campionessa dello US Open Emma Raducanu e la russa Daria Kasatkina. Dall'altro lato del tabellone Lyla Fernandez attende la vincitrice dell'incrocio Keys-Muchova. Insomma, quello di Eastbourne è un tabellone di tutto rispetto.
Paolini dunque che si conferma n°5 della Race femminile - dovesse vincere il torneo supererebbe addirittura la Gauff alla posizione n°4 - nonché numero 7 della classifica WTA; posizione anche in questo caso che diventerebbe la n°6 del mondo in caso di successo finale nella manifestazione.
Dal lato maschile si è arreso invece ai quarti Flavio Cobolli. Il tennista romano si è arreso in 3 set lottati all'inglese Billy Harris, che in quest'ultime settimane su questa superficie si sta facendo davvero apprezzare. Per Harris vittoria col punteggio di 6-7 7-6 6-2. Cobolli in ogni caso esce rinfrancato dalle buone prestazioni dei giorni precedenti e con piena fiducia in ottica Wimbledon.
picture

Paolini, che torneo! I 5 colpi più belli giocati da Jasmine a Parigi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità