Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

WTA Cluj-Napoca 2022: Jasmine Paolini in semifinale, battuta la tedesca Niemeier per 7-5 7-5

DaOAsport

Pubblicato 14/10/2022 alle 19:21 GMT+2

WTA CLUJ-NAPOCA - Continua la corsa di Jasmine Paolini al torneo 250 rumeno. L'azzurra si sbarazza anche della tedesca Jule Niemeier, battuta con un duplice 7-5, e si qualifica per le semifinali. Sfiderà una tra Wang e Parrizas-Diaz.

Jasmine Paolini agli US Open 2022

Credit Foto Getty Images

Jasmine Paolini prosegue il suo cammino nel torneo WTA di Cluj-Napoca. Sul cemento rumeno, l’azzurra si regala una bella semifinale, dopo aver sconfitto nei quarti di finale la tedesca Julia Niemeier, numero 74 del mondo, con un doppio 7-5 in poco meno di due ore di gioco. La toscana andrà ora a caccia della prima finale della sua stagione, visto che l’ultima risale al settembre dello scorso anno a Portorose, dove ha vinto il suo secondo titolo. Una bella prestazione da parte di Paolini, che ha tenuto buone percentuali al servizio, ottenendo il 64% dei punti sia con la prima sia con la seconda. Niemeier ha, invece, sofferto con la seconda (42%). L’azzurra ha vinto in totale 88 punti contro i 75 dell’avversaria.
picture

Swiatek-Paolini, l'azzurra vince lo scambio più bello del match

Break di Niemeier e controbreak di Paolini ad iniziare il match. Il copione si ripete tra sesto e settimo game, ma questa volta è l’azzurra a portarsi avanti nel punteggio. Avanti 6-5 Paolini riesce a strappare nuovamente il servizio alla tedesca e chiude il primo set in suo favore per 7-5. Nel secondo set si segue l’andamento dei servizi, ma Paolini deve difendere due palle break sia nel terzo sia nel nono game. Come già accaduto anche nella prima frazione, l‘azzurra strappa il servizio alla tedesca nel dodicesimo gioco, conquistando il set per 7-5.
picture

Paolini: "Ho giocato alla pari con Azarenka, mi sono divertita..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità