Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

WTA Budapest: Toth cancella un segno di una palla contestata ed esulta per il ritiro di Zhang, cos'è successo

Daniele Fantini

Aggiornato 19/07/2023 alle 09:11 GMT+2

TENNIS, WTA BUDAPEST - Clamoroso errore arbitrale durante il match del primo turno tra l'ungherese Kiara Toth e la cinese Shuai Zhang. Una palla di Zhang che tocca la riga esterna viene chiamata "out", e Toth cancella il segno con il piede impedendo un'ulteriore verifica da parte del giudice di sedia. La cinese si ritira in lacrime, mentre l'avversaria le esulta in faccia.

Alcaraz troppo emozionato: fa cadere la coppa di Wimbledon in diretta tv

Il match tra la cinese Shuai Zhang e l'ungherese Kiara Toth - primo turno del WTA di Budapest - si macchia di uno degli errori arbitrali più grossolani dell'anno. Sul 5-5 nel primo set, una palla di Zhang che colpisce chiaramente la riga esterna viene incredibilmente chiamata fuori dalla giudice di sedia, decisione confermata in maniera ancora più assurda dopo la discesa dello stesso arbitro sul campo.
picture

Il segno della palla chiamata "out" nel match tra Shuai Zhang e Kiara Toth, WTA Budapest 2023

Credit Foto From Official Website

La cinese, incredula, esplode in una protesta genuina, ma la giudice resta impassibile. E, durante l'accesa discussione, Toth cancella il segno sulla terra rossa con il piede, un gesto di terribile mancanza di sportività di fronte alle richieste esplicite dell'avversaria per un'ulteriore verifica.
picture

Kiara Toth cancella il segno della palla contestata nel match contro Shuai Zhang

Credit Foto From Official Website

Zhang subisce il break che la porta in svantaggio sul 6-5 e si vede costretta a chiamare un medical time-out che la vede scoppiare in lacrime in panchina, bersagliata dai fischi del pubblico ungherese. Psicologicamente distrutta, abbandona il match regalando all'avversaria il passaggio del turno.
picture

Le lacrime di Shuai Zhang durante il medical time-out chiamato dopo il break subito contro Kiara Toth

Credit Foto Other Agency

Toth lascia il campo con un sorriso beffardo sul viso, esultando di fronte al pubblico di casa. La reazione dell'ungherese non è passata inosservata nel mondo dei social media, e sono tantissimi i tifosi che hanno espresso piena solidarietà nei confronti di Zhang.
picture

Kiara Toth esulta di fronte al pubblico di casa dopo il ritiro di Shuai Zhang

Credit Foto From Official Website

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità