Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sorteggio tabellone Wimbledon, Sinner pesca male: Alcaraz nel lato di Jannik, che al 2° turno 'vede' anche Berrettini

Simone Eterno

Aggiornato 28/06/2024 alle 12:09 GMT+2

WIMBLEDON - Sorteggiato il tabellone dei Championships edizione 2024. Jannik Sinner, testa di serie n°1, non riesce a evitare l'insidia Alcaraz che finisce nel suo stesso lato di tabellone: Jannik e Carlitos dunque potrebbero affrontarsi in semifinale. Zverev dal lato di Djokovic. Dal lato Sinner c'è Hanfmann all'esordio, poi al 2° turno potrebbe esserci il derby con Berrettini!

Duo Sinner Alcaraz

Credit Foto Getty Images

Pesca male Jannik Sinner. L'azzurro, n°1 del mondo e prima testa di serie del torneo, non riesce infatti a evitare lo spauracchio Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, testa di serie n°3, finisce infatti nello stesso lato di Jannik: i due dunque potrbbero affrontarsi in semifinale. Va meglio di riflesso dunque a Novak Djokovic, che nonostante le incognite fisiche, si ritroverà dal suo lato di tabellone la n°4 Alexander Zverev.
Nel lato di Sinner, che all'esordio troverà il tedesco Yannik Hanfamann, ci sono anche le incognite Ben Shelton (potenziale avversario agli ottavi) ma soprattutto Matteo Berrettini! Al secondo turno infatti potrebbe esserci il derby Sinner-Berrettini. Matteo all'esordio sfiderà Marton Fucsovics.
I primi turni dei big. Djokovic trova il qualificato ceco Kopriva, mentre un qualificato c'è anche per Alcaraz che trova il promettente estone Lajal. Per Zverev c'è il veterano Carballes e per Medvedev l'americano Kovacevic.
Italiani. Nella parte alta, ottavo di Sinner, c'è anche Mattia Bellucci che all'esordio trova Ben Sheton. Così come Matteo Arnaldi che trova al primo turno Francses Tiafoe, testa di serie n°29. Lorenzo Sonego trova la testa di serie n°31 Mariano Navone. Fabio Fognini pesca il tedesco Dominik Koepfer.
Nella parte bassa invece, quella di Djokovic, finiscono gli altri azzurri. Luciano Darderi trova la wild card britannica Jan Choinski. Al secondo turno potrebbe essereci anche in questo caso un derby italiano perché il vincente del match di Darderi si incrocerà con Lorenzo Musetti, che al primo turno pesca il francese Lestienne. Per Flavio Cobolli c'è il giapponese Rinky Hijikata. Per Luca Nardi c'è la testa di serie n°30, l'argentino Etcheverry. QUI IL TABELLONE MASCHILE COMPLETO
I PRIMI TURNI DEGLI ITALIANI
  • Sinner vs Hanfmann
  • Berrettini vs Fucsovics
  • Bellucci vs Shelton
  • Arnaldi vs Tiafoe
  • Sonego vs Navone
  • Fognini vs Koepfer
  • Darderi vs Choinski
  • Musetti vs Lestienne
  • Cobolli vs Hijikata
  • Nardi vs Etcheverry

Tabellone femminile: Paolini nella parte bassa, lato di Gauff e Sabalenka. Swiatek e Rybakina parte alta

Jasmine Paolini, testa di serie n°7, finisce nella parte bassa del tabellone, la stessa di Sabalenka e Gauff. Per la Paolini all'esordio c'è la spagnola Sara Sorribes.
Iga Swiatek invece, numero 1 del mondo, finisce nella parte alta del tabellone: dal suo lato anche l'ex campionessa Elena Rybakina. Per la Swiatek all'esordio c'è l'ex campionessa dell'Australian Open Sofia Kenin.
Italiane. Per Lucia Bronzetti c'è Leylah Fernandez, testa di serie n°30 nella parte alta. Tutte le altre invece nella parte bassa, stesso lato della Paolini. Per Sara Errani c'è Linda Noskova, testa di serie n°26. Testa di serie anche per Martina Trevisan, che trova la n°12 del seeding Madison Keys. Per Elisabetta Cocciaretto invece c'è la qualificata romena classe 2004 Anca Todoni. QUI IL TABELLONE FEMMINILE COMPLETO
I PRIMI TURNI DELLE ITALIANE
  • Paolini vs Sorribes
  • Bronetti vs Fernandez
  • Errani vs Noskova
  • Trevisan vs Keys
  • Cocciaretto vs Todoni
picture

Sinner, Djokovic e Alcaraz scaldano i motori: le immagini degli allenamenti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità