Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sinner-Djokovic, prove libere sul Centrale di Wimbledon: l'azzurro vince il set 6-3, attesa per la decisione del serbo

Matteo Zorzoli

Aggiornato 27/06/2024 alle 23:49 GMT+2

WIMBLEDON - Il 22enne di Sesto Pusteria e il 37enne di Belgrado si sono incontrati sul Centrale per una sessione congiunta in vista del sorteggio del tabellone in programma venerdì alle 11 ora italiana: nelle prossime ore Djokovic scioglierà le riserve sulla sua partecipazione allo Slam londinese dopo l'operazione al ginocchio di appena tre settimane fa

Sinner: "Vincere un torneo su erba significa tanto. Per Wimbledon..."

L'allenamento tra il n° 1 e il n° 2 del mondo, Jannik Sinner e Novak Djokovic, è iniziato in perfetto orario giovedì pomeriggio sul Centrale di Wimbledon: dalle 15:15 alle 16:15 da una parte l'azzurro, reduce dal successo di Halle e pronto a iniziare il suo primo Slam da testa di serie n° 1, dall'altra il serbo, operato al menisco del ginocchio destro tre settimane fa subito dopo il forfait pre quarti del Roland Garros (sui prati di Londra si è sempre fatto vedere con una vistosa fascia elastica grigia) e desideroso di capire se sarà in grado di essere competitivo da lunedì.
Un'ora che si è trasformata in un set vinto da Sinner 6-3 e un secondo parziale appena abbozzato e chiuso con Djokovic avanti 2-1 con un break di vantaggio. Poi foto di rito coi rispettivi staff e chiacchiere. Il prossimo appuntamento in agenda è il sorteggio del main draw in programma venerdì alle 11 ora italiana: entro quella scadenza il 24 volte campione Slam scioglierà le riserve sulla sua partecipazione a Wimbledon. In caso di forfait del Djoker, il detentore del titolo Carlos Alcaraz passerebbe a testa di serie n° 2.

Ottimismo Djokovic

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, durante il test con Sinner, Djokovic non ha mai avuto momenti di incertezza, situazioni evidenti di dolore. Ha giocato, ha risposto ai colpi di Sinner, ha corso avanti e indietro per il campo. Poi ha salutato con quella che va presa come una promessa: “Sto benone” e l'appuntamento al sorteggio di venerdì.
picture

Sinner, Djokovic e Alcaraz scaldano i motori: le immagini degli allenamenti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità