Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jannik Sinner è sbarcato a Wimbledon: giovedì l'allenamento con Novak Djokovic, venerdì il sorteggio

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/06/2024 alle 14:45 GMT+2

WIMBLEDON - In vista dell'esordio sui prati londinesi, l'altoatesino si è allenato con l'argentino Coria e si allenerà giovedì con il n° 2 del mondo Novak Djokovic. Venerdì il sorteggio del tabellone principale

Sinner: "Vincere un torneo su erba significa tanto. Per Wimbledon..."

Mercoledì mattina Jannik Sinner è arrivato all'All England Club di Londra dove dal 1° luglio andrà in scena il terzo Slam della stagione, Wimbledon: l'azzurro, neo numero 1 del mondo, parteciperà ad un Major per la prima volta da testa di serie n° 1 del tabellone, alle spalle di Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, il campione uscente. Venerdì alle 11 è in programma il sorteggio.
Nel suo primo giorno a Wimbledon l'altoatesino si è allenato con l'argentino Federico Coria. Come racconta la Gazzetta dello Sport, giovedì l'allievo di Vagnozzi e Cahill si allenerà anche con Djokovic: dopo l’operazione al menisco durante il Roland Garros, per il serbo sarà un test importante per capire come sta davvero il ginocchio, per Jannik, invece, sarà il miglior modo per avvicinarsi all'esordio. Nole è l’avversario con cui l’azzurro ha perso nelle ultime due edizioni dei Championships, ai quarti nel 2022 e in semifinale nel 2023: dal serbo passano le ambizioni di Sinner all’All England Club.
picture

Sinner: "Numero 1? Grande traguardo ma la mentalità non cambia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità