Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wimbledon - Tatjana Maria non si ferma più: c'è una mamma bis in semifinale. In semifinale anche Ons Jabeur

Fabio Disingrini

Aggiornato 05/07/2022 alle 20:58 GMT+2

Dopo aver battuto Sorana Cirstea, Maria Sakkari e cancellato 2 match-point a Ostapenko, Tatjana Maria mette in campo un'altra rimonta con la giovane connazionale tedesca Jule Niemeier (4-6 6-2 7-5) per essere la prima semifinalista di WImbledon. Prima dei Championships, aveva disputato un solo terzo turno in 34 partecipazioni Slam e altrettanti anni d'età, madre di Charlotte e Cecilia.

Serena Williams compie 42 anni: perchè è la regina del tennis

Ed eccola qui la favola del torneo. Una tennista quasi trentacinquenne che è nata l’8 agosto (come Federer) del 1987 e che giovedì disputerà la prima semifinale di Wimbledon dopo aver disputato un solo match di terzo turno nel suo "Career Slam“ di 34 partecipazioni dal 2009. E naturalmente” ai Championships, ma nel lontano 2015.
Perché Tatjana Maria è tedesca del Baden-Württemberg e su erba ha sempre giocato bene, con un titolo al Mallorca Open nel 2018 dopo esser diventata mamma di Charlotte, il 20 dicembre 2013. Era il suo primo titolo WTA e il secondo, quest’anno a Bogotà, è giunto un anno dopo la nascita della secondogenita Cecilia.
Nata Malek e Maria dal matrimonio Nel 2013 con Charles-Edouard, dopo aver sorpreso Sorana Cirstea all’esordio ed eliminato Maria Sakkari al terzo turno, Maria ha profittato agli ottavi dell'ennesimo disastro sportivo di Jelena Ostapenko, che ha avuto 2 match-point consecutivi nel secondo set, perdendo 7-5 al terzo.
Infine il successo di oggi, per non farsi mancare un’altra rimonta, con la giovane connazionale Jule Niemeier, classe 1999: 4-6 6-2 7-5.

Ons Jabeur supera Marie Bouzkova

La tunisina Ons Jabeur, n.2 del mondo, si è qualificata per le semifinali del torneo di Wimbledon battendo in rimonta la ceca Marie Bouzkova, col punteggio di 3-6, 6-1, 6-1. La 27enne giovedì prossimo affronterà la tedesca Tatjana Maria (n.103) per cercare un posto in finale. Jabeur è la prima tennista del continente africano ad arrivare così in alto in un torneo del Grande Slam dai tempi della sudafricana Amanda Coetzer.
picture

Serena: "Tifo per Rafa, ho chiamato il mio cane come lui"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità