Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wimbledon Live in diretta tutti i risultati, match, diretta scritta, statistiche e video da Londra in tempo reale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/07/2022 alle 20:40 GMT+2

WIMBLEDON - Wimbledon 2022, DAY 9 - Il primo quarto di finale è tra Novak Djokovic e Jannik Sinner: una sfida attesissima che va in scena sul Centre Court alle 14:30. Gli altri match del giorno: Goffin-Norrie sul Campo 1 e i primi due quarti femminili: Bouzkova-Jabeur e Maria-Niemeier.

Djokovic: "US Open? Non dipende da me. Il vaccino non è un'opzione"

Wimbledon 2022, DAY 9 - Il primo quarto di finale è tra Novak Djokovic e Jannik Sinner: una sfida attesissima che va in scena sul Centre Court alle 14:30. Gli altri match del giorno: Goffin-Norrie sul Campo 1 e i primi due quarti femminili: Bouzkova-Jabeur e Maria-Niemeier.

21:00 - Il recap di giornata

Giornata con pochi match ma comunque entusiasmante ai Championships. Il via lo ha dato la tedesca Maria, capace di vincere il derby con la favola del torneo Jule Niemeier. Poi è stato il turno di Jannik Sinner e Novak Djokovic: l’altoatesino è arrivato a tanto così dal successo, ma alla fine ha prevalso il talento del serbo. In serata Cameron Norrie ha conquistato una storica semifinale battendo in cinque set David Goffin, mentre Ons Jabeur ha rimontato l’altra favola Marie Bouzkova.
picture

Ons Jabeur Wimbledon 2022

Credit Foto Getty Images

20:30 - Ons Jabeur chiude con il botto!

Aveva perso il primo set 6-3, ma da quel momento in avanti è stato un monologo. Super rimonta di Ons Jabeur che stende Marie Bouzkova con il punteggio di 3-6, 6-1, 6-1 in un’ora e 47 minuti di gioco. Al prossimo turno (semifinale) la vedrà con la tedesca Maria.

20:20 - Cameron Norrie affronterà Djokovic!

Il padrone di casa in semifinale! Cameron Norrie supera David Goffin con il punteggio di 3-6, 7-5, 2-6, 6-3, 7-5 in tre ore e ventotto minuti di gioco. È stata veramente una battaglia, ma la testa di serie numero 9 ce l’ha fatta. Al prossimo turno affronterà Djokovic. Sull’altro campo invece è ben avviata Jabeur: 4-0 nel terzo set.

20:00 - Ons Jabeur c’è! Tra Norrie e Goffin è battaglia

Non poteva uscire così rapidamente Ons Jabeur, e infatti la tunisina riporta subito il match in parità con un secco 6-1 a Marie Bouzkova. Tra poco inizierà il terzo e decisivo parziale. L’altro match invece è un’autentica battaglia: in questo momento Goffin e Norrie sono 3-3 nel quinto set. Chi vince affronta Djokovic.
picture

Ons Jabeur

Credit Foto Getty Images

19:30 - La reazione di Norrie, Jabeur perde il primo

Abbastanza verticale il crollo di Jabeur nel primo set. La testa di serie numero 3 viene messa a cuccia dal ritmo di Marie Bouzkova: 6-3 dopo appena 40 minuti. Sul campo numero 1 invece arriva la reazione di Norrie: il padrone vince 6-3 il quarto parziale e forza il quinto set. Sfide avvincenti.

18:50 - Che Goffin! In campo Jabeur-Bouzkova

Che Goffin! Che torneo del belga! Il numero 58 del mondo sale 2-1 contro Cameron Norrie e vede la semifinale slam lontano solo un set. 6-3, 5-7, 6-2 finora il punteggio in due ore di gioco. Sul campo centrale invece è iniziata tra Jabeur e Bouzkova.

18:30 - Il report femminile di Maria mamma bis

Dopo aver battuto Sorana Cirstea, Maria Sakkari e cancellato 2 match-point a Ostapenko, Tatjana Maria mette in campo un'altra rimonta con la giovane connazionale tedesca Jule Niemeier (4-6 6-2 7-5) per essere la prima semifinalista di WImbledon. Prima dei Championships, aveva disputato un solo terzo turno in 34 partecipazioni Slam e altrettanti anni d'età, madre di Charlotte e Cecilia.
picture

Tatjana Maria erreicht Halbfinale in Wimbledon

Credit Foto Getty Images

18:15 - Djokovic stoppa un enorme Sinner

Dall'inviato a Wimbledon, Jannik Sinner scappa 2 set avanti, ma ancora una volta Novak Djokovic trova la straordinaria rimonta da 0-2 sotto (la 7a in carriera, la 3a negli ultimi 13 mesi dopo quelle a RG21 contro Musetti e Tsitsipas): 5-7 2-6 6-3 6-2 6-2 a favore del serbo il punteggio finale. Nole centra così la semifinale a Wimbledon spezzando i sogni di gloria di Sinner. Il serbo sfiderà Norrie o Goffin.
picture

Novak Djokovic

Credit Foto Getty Images

18:00 - Un nuovo caso Kyrgios

Secondo il quotidiano Canberra Times, Nick Kyrgios è nei guai extra.sportivi, chiamato a comparire in tribunale il 2 agosto. Il motivo? Una presunta aggressione domestica nei confronti della ex fidanzata, Chiara Passari.

17:45 - L'order of play di domani

Ultime fatiche per Rafael Nadal contro il sempre più fattivo Taylor Fritz e per Nick Kyrgios, che affronta il cileno Cristian Garin, prima d'una semifinale che potrebbe essere il match del torneo. Quarti femminili: Simona Halep contro Amanda Anisimova e Ajla Tomljanovic contro Elena Rybakina.

17:35 - Quarto set Djokovic: 6-2

Sinner, nonostante una pericolosa scivolata con torsione della caviglia, annulla due set point, ma al terzo il serbo chiude i conti. Dopo 3 ore di gioco si va al quinto sul Centrale. Da monitorare le condizioni della caviglia di Jannik.
picture

Novak Djokovic rialza Sinner dopo lo scivolone a rete

Credit Foto Getty Images

16:50 - Djokovic accorcia le distanze: suo il terzo set

SET DJOKOVIC! Ha decisamente alzato il ritmo dello scambio il serbo che con tiene il break nel quarto game e chiude 6-3 in 42 minuti. Si va al 4°, ora Jannik deve sfruttare il vantaggio.

16:30 - Tatjana Maria è in semifinale

Con due figli a quasi trentacinque anni, Tatjana Maria è la prima semifinalista di Wimbledon!
picture

Germany's Tatjana Maria celebrates after scoring a point with a shot from the net against Germany's Jule Niemeier during their women's singles quarter final tennis match on the ninth day of the 2022 Wimbledon Championships at The All England Tennis Club

Credit Foto Getty Images

16:25 - Ace in tweener? Si può!

C'era una volta l'ace alla Sampras. Oggi invece va di moda battere da sotto: una specialità di cui Nick Kyrgios è l'indiscusso maestro... E il giovane Kalin Ivanovski, a segno su match-point nel torneo Junior, il perfetto allievo. E con questo ace in versione tweener... Potrebbe anche superarlo!

16:11 - Sinner vince anche il secondo set: 6-2

Credeteci... Dopo un'ora e mezza di tennis stupendo sul Centre Court, Jannik Sinner conduce su Novak Djokovic 7-5 6-2.
picture

Italy's Jannik Sinner reacts as he competes against Spain's Carlos Alcaraz during their round of 16 men's singles tennis match on the seventh day of the 2022 Wimbledon Championships at The All England Tennis Club in Wimbledon, southwest London, on July 3,

Credit Foto Getty Images

15:45 - Maria e Niemeier vanno al terzo

Tatjana Maria vince il secondo set 6-2 e porta la giovane connazionale tedesca, Jule Niemeier, al terzo parziale: in palio sul Campo 1 la prima semifinale di Wimbledon

15:30 - Il primo set è di Sinner

SET SINNER! 7-5 per l'azzurro in un'ora di gioco! Incredibile reazione di Jannik che rimonta da 1-4 (e palla Djokovic dell'1-5), si mette l'elmetto in risposta e porta a casa un preziosissimo primo parziale.
picture

Jannik Sinner à Wimbledon en 2022

Credit Foto Getty Images

15:00 - E' di Niemeier il primo set del giorno

Jule Niemeier vince il primo set 6-4 grazie al break iniziale del 2-0 su Tatjana Maria.

14:30 - Sinner-Djokovic: si va!

Che lo spettacolo del Centre Court abbia inizio: per seguire il LIVE del match a cura di Matteo Zorzoli, segue il link:

14:20 - Il derby tedesco che vale una semi

Tatjana Maria, madre di due figli, affronta la giovane connazionale Jule Niemeier - classe 1999 e numero 97 del ranking WTA - che agli ottavi ha sconfitto la tennista di casa Heather Watson 6-2 6-4. Sarà un derby da prima volta: nel caso di Niemeier, prima di Wimbledon non aveva ancora vinto un match negli Slam, debuttando all'ultimo Roland Garros.
picture

Jule Niemeier

Credit Foto Getty Images

14:15 - Maria-Niemeier sul Campo 1

Tatjana Maria ha quasi 35 anni e non aveva mai superato un secondo turno negli Slam in sette tentativi dal 2009, però è tedesca del Baden-Württemberg e su erba ha sempre giocato bene, con un titolo al Mallorca Open nel 2018. Nata Malek, Maria ha sorpreso Sorana Cirstea all’esordio, eliminato Maria Sakkari al terzo turno e giovato dell'ennesimo disastro sportivo di Jelena Ostapenko che ha avuto 2 set-point consecutivi nel secondo set perdendo al terzo 5-7 7-5 7-5.
picture

Tatjana Maria in Wimbledon

Credit Foto Getty Images

14:10 - Sinner socio a vita di Wimbledon

Grazie al successo contro Alcaraz, Jannik Sinner sarà membro a vita dell’All England Club: un merito che spetta a chi disputa i quarti di finale dello Slam londinese. Gli altri italiani soci: il barone De Mopurgo, Nicola Pietrangeli, Adriano Panatta, Davide Sanguinetti, Matteo Berrettini; Lucia Valerio, Laura Golarsa, Silvia Farina, Francesca Schiavone e Camila Giorgi.

14:05 - Nole show in conferenza stampa

Bon manca mai in un torneo slam di tennis il siparietto in conferenza stampa tra Novak Djokovic e il giornalista italiano Ubaldo Scanagatta. È successo anche a Londra dopo la vittoria del serbo agli ottavi: solita ironia sull'accento marcato e punzecchiatura per l'arrivo in ritardo.

14:00 - Il match del giorno

Non succede, ma se succede, è perché può succedere. Uno: perché il successo di Sinner contro Alcaraz, di potenza e controllo, ma anche sotto pressione generazionale, ha valore intrinseco di svolta della carriera. Due: perché così bene per doti di completezza, il giovane Jannik non aveva mai giocato. Tre: perché resti fra noi ma il miglior Djokovic, quello invincibile, è rimasto sul centrale di New York a cercare i pezzi del Grande Slam.
picture

Nadal, fine dell'incubo: "Che sollievo, ora riesco a camminare"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità