Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

"Capitan America", "Marziano", "King": il trionfo di Sinner sui quotidiani

DiEurosport

Pubblicato 09/09/2024 alle 08:24 GMT+2

US OPEN - Jannik Sinner trionfa a Flushing Meadows, dominando Taylor Fritz in finale e mettendo in bacheca il suo secondo titolo dello slalom. L'altoatesino sta disputando una stagione leggendaria e il suo numero 1 del mondo è sempre più saldo. E giustamente, il suo ultimo successo viene celebrato in lungo e in largo dai principali quotidiani italiani.

Sinner distrugge Fritz e conquista l'America: rivivi il match in 60"

Video credit: Eurosport

Fin troppo facile. Jannik Sinner conquista gli US Open 2024, dominando Taylor Fritz in finale col punteggio di 6-3 6-4 7-5. Una prova di forza stellare da parte dell'azzurro, che fa valere il suo status di numero 1 del mondo e mette in bacheca il secondo titolo dello Slam dopo gli Australian Open di gennaio. Risultati storici per il tennis italiano, che si gode un campione che a soli 23 anni può davvero costruire una carriera leggendaria. E se la serata è stata dolcissima, lo è anche la mattina dopo, dove l'impresa dell'altoatesino viene celebrata su tutti i quotidiani, sportivi e non.

Da "Un1Co" a "Marziano"

La Gazzetta dello Sport mette l'accento sulla leadership mondiale di Sinner, che con questo trionfo raggiunge un vantaggio siderale sugli inseguitori nella classifica ATP. Le prime undici pagine sono tutte dedicate a Jannik, tra numeri, dichiarazioni e analisi. Tanto spazio dedicato anche da parte del Corriere dello Sport, per un Sinner talmente forte che sembra provenire da un altro mondo.

JanniKing

Gioco di parole e bandiera a stelle strisce nel nome da parte di Tuttosport, che sottolinea il titolo di re di Sinner nel tennis attuale e dedica al campione azzurro 13 pagine.

Non solo quotidiani sportivi! Sinner è Capitan America

L'impresa di Jannik è talmente importante che anche la maggior parte dei quotidiani generalisti lascia il centro della prima pagina al tennista di Sesto Pusteria. "Capitan America" scrive La Stampa, "In Paradiso" tuona Repubblica. Qui sotto un'altra carrellata di prime pagine.
picture

Sinner

Credit Foto From Official Website

picture

Sinner

Credit Foto From Official Website


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità