Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Us Open 2023 - Cocciaretto subito eliminata: l'azzurra si arrende alla qualificata slovena Juvan. Fuori anche Paolini

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/08/2023 alle 03:10 GMT+2

US OPEN - Parte male la spedizione dei 12 azzurri a New York: la n° 1 d'Italia cede alla qualificata slovena n° 145 del mondo, 6-2 7-5 il punteggio finale. Out anche Jasmine Paolini, eliminata da Jelena Ostapenko con il punteggio di 6-2, 4-6, 6-1 in un'ora e 48 minuti di gioco.

Elisabetta Cocciaretto

Credit Foto Getty Images

Elisabetta Cocciaretto eliminata all'esordio degli US Open! La tennista azzurra cede dopo un'ora e mezza a Kaja Juvan, qualificata slovena n° 145 del mondo: 6-2 7-5 il punteggio finale. Per la n° 1 d'Italia si trattava del primo Slam da testa di serie (29).
Prestazione decisamente sottotono di Cocciaretto che in entrambi i set piazza il sorpasso in apertura, guadagnando il break, ma la 22enne di Lubiana ha la forza di rimontare: nel primo infilando addirittura un parziale di 6 game consecutivi, nel secondo centrando il passaggio del turno sul più bello con un break sul 6-5. Passo falso per la marchigiana, reduce dal primo titolo WTA 250 della carriera, nel successo a Losanna a fine luglio.

Fuori anche Paolini

Si arrende anche Jasmine Paolini, eliminata dalla forte Jelena Ostapenko. La tennista lettone, mai troppo brillante a New York in carriera ma vincitrice di uno slam nel lontano 2017, porta a casa il match con il punteggio di 6-2, 4-6, 6-1, in un'ora e 48 minuti di gioco. C'è da dire che l'azzurra è stata encomiabile per tutta la durante dell'incontro, come sempre, ma la testa di serie numero 20, soprattutto nell'ultimo parziale, ha sparato una valanga di vincenti (54 il totale), tramortendo la classe 1996 nata a Castelnuovo di Garfagnana. È una vittoria importante per Ostapenko, dopo un paio di tornei non proprio al meglio, mentre per Paolini è la seconda sconfitta in una settimana dopo quella con Wang Xinyu a Cleveland.
picture

Paolini al Cube: "A Firenze è stata dura. Voglio Sinner in finale"

A quanto ammonta il montepremi (da record)?

L'edizione 2023 dello US Open entrerà nella storia del tennis per il montepremi assegnato ai suoi partecipanti: la cifra totale è di 65 milioni di dollari, che ritocca verso l'alto di ulteriori 5 milioni l'edizione dell'anno scorso. Ai vincitori dei due singolari 3 milioni di dollari. Clicca qui per scoprire i dettagli del montepremi turno per turno.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open 2023 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2023.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok

US Open: dove guardarlo in tv e live streaming

Le partite degli US Open saranno trasmesse in esclusiva su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e su SuperTenniX in streaming
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità