Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Carlos Alcaraz-Daniel Evans: lo spagnolo raggiunge Arnaldi agli ottavi

C. Alcaraz vs D. Evans | US Open
Singolo maschile | Turno 3 | 02.09.2023 | Arthur Ashe Stadium
Completato
C. Alcaraz (1)

D. Evans (26)
6
6
4
6

2
3
6
3
Live
Aggiornamenti Live
Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 02/09/2023 alle 21:25 GMT+2


6-3
ALCARAZ RAGGIUNGE ARNALDI AGLI OTTAVI! Non la migliore versione di Carlos Alcaraz, ma più che sufficiente per archiviare la pratica Dan Evans in quattro set. Lo spagnolo strappa il ticket per gli ottavi di finale pur spendendo più energie del previsto: e all’orizzonte c’è il confronto con l’azzurro Matteo Arnaldi (vincente su Cameron Norrie in tre set).
5-3
ALCARAZ SERVIRA' PER IL MATCH. Lo spagnolo si era portato a due punti dal match in questo game a risposta, ma Evans ha puntato le sue ultime fiches sul servizio. Due ace, una seconda vincente e sentenza rimandata.
5-2
ALCARAZ VOLA, COMMOVENTE EVANS. Il britannico molla la presa ai vantaggi di un altro game giocato su ritmi surreali. Entrambi stanno esprimendo il proprio milgiore gioco, ora Evans servirà per rimanere nel match.
4-2
Live comment icon
BREAK ALCARAZ! Avevamo anticipato la nuova carica del murciano, ma di certo non avremmo potuto prevedere il colpo di prestigio con cui ha sigillato questo break! Un passante in allungo, da fondocampo, capace di baciare la riga. Evans non ci crede, e lancia la racchetta per terra.
3-2
SCALDA I MOTORI ALCARAZ. Occhio a questo game, in cui Alcaraz ha veramente alzato l'asticella a servizio. Evans non raccoglie nemmeno un quindici.
2-2
EVANS SI SALVA ANCORA! Il britannico conferma il servizio risalendo dallo 0-30. Troppi errori di frenesia per Alcaraz...
1-1
EVANS E' UNA FURIA! Altra fiammata promettente del britannico, che difende il servizio anche in questo avvio di 4° set. Le energie sembrano esserci.
4-6
Live comment icon
EVANS TRASCINA ALCARAZ AL 4° SET! Dopo una serie di game rapidissimi, si scatena improvvisamente il pandemonio sull'Arthur Ashe! Evans trova il break al settimo gioco, riesce a sventare due palle del controbreak al game successivo, poi ha bisogno di cinque set point per allungare il match al 4° set. Frustrazione per Alcaraz, che sperava di risparmiare energie in vista dei prossimi imepgni e che ora dovrà far attenzione a scongiurare lo psicodramma.
4-5
ALCARAZ RIMANE IN SCIA. Nervosismo per lo spagnolo, che pur avendo chiuso questo game senza troppi patemi, ha bisogno di strappare il servizio all'avversario per rimanere aggrapppato al set.
3-5
EVANS ANNULLA DUE PALLE DEL CONTROBREAK! Evans questa volta rimane al comando, con personalità! Alcaraz viene a prendersi due palle break a rete, poi però non è abbastaanza lucido per concretizzare. Evans scaccia via i fantasmi con una prima di servizio salvifica.
3-4
Live comment icon
BREAK EVANS! Il duello si riaccende al settimo game! Il britannico torna aggressivo a risposta e si guadagna due palle break sul 40-15. Alcaraz pesca più di un jolly sulla prima palla break, facendo impazzire il britannico (racchetta scaraventata a terra dalla frustrazione). Poi però Evans si rifà con gli interesi: passante sontuoso per il break!
2-2
SI CONTINUA ON SERVE. Altri due game a zero per Alcaraz e Evans. Il terzo set scivola via velocemente.
1-1
EQUILIBRIO. Un solo punto a risposta in questo avvio di 3° set, è di Alcaraz. Entrambi difendono il proprio turno di battuta senza problemi.
6-3
Live comment icon
ALCARAZ AVANTI DUE SET! Dopo una prima mezz'ora spumeggiante di match, in cui la contesa sembrava destinata a chiudersi velocemente, lo spagnolo ha patito il ritorno prepotente del numero due britannico. La scossa di Evans però, è durata pochissimo: dopo aver strappato il servizio al 2° game del set, il giocatore di Birmingham è inciampato in un'altra fitta serie di errori incomprensibili. Alcaraz brekka altre tre volte e si porta a un passo dal match.
5-3
GAME A ZERO ALCARAZ, che si avvicina al set, pur avendo patito l'aggressività di Evans in avvio.
4-3
EVANS INSEGUE. Il britannico esce vincitore dallo scambio della partita. Una super difesa sembrava aver rimesso Alcaraz in una posizione favorevole, ma una magia improvvisa di Evans da fondo campo ha sorpreso lo spagnolo, che in questo game non riesce a spingere tutto ai vantaggi.
3-2
Live comment icon
BREAK ALCARAZ! Terzo gioco consecutivo vinto dal murciano, ma solo errori per Evans. Il britannico torna con i piedi per terra dopo aver chiuso il 1° e aperto il 2° set su un ritmo altissimo. Lo spagnolo si guadagna due palle break e incide ai vantaggi.
2-2
ALCARAZ PAREGGIA I CONTI! Fa e disfa lo spagnolo in questo avvio di 2° set. Prima un pasticcio di dritto, poi una saetta con lo stesso fondamentale permettono a Carlitos di annullare una palla break (si tratta del terzo game a servizio consecutivo con palle break da annullare).
1-2
Live comment icon
CONTROBREAK ALCARAZ! Ma che disastro Evans! Lo spagnolo mette più pepe sulla risposta, poi il britannico commette due doppi falli consecutivi...
0-2
Live comment icon
BREAK EVANS! Avvio monstre del britannico, che stordisce Alcaraz alla prima palla break del set. Il numero uno ATP però è complice di questa falsa partenza: un doppio fallo in apertura e un brutto rovescio fuori misura permettono a Evans di sfondare.