Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

United Cup - Novak Djokovic ha saltato il doppio per un problema al polso: come sta e cosa è successo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/01/2024 alle 16:24 GMT+1

UNITED CUP - Novak Djokovic ha saltato l'impegno in doppio contro la Repubblica Ceca a causa di un problema al polso emerso durante la vittoria per 6-1, 6-7, 6-1 contro Jiri Lehecka. "Ho sentito dolore durante il riscaldamento prima della partita", ha detto il serbo in conferenza stampa. "Spero non sia niente di serio".

Djokovic preoccupato per il polso: "Spero non sia niente di serio"

Il 2024 di Novak Djokovic è iniziato con una vittoria. Il numero 1 del mondo è stato decisivo nel successo della sua Serbia contro la Repubblica Ceca per 2-1. Il 24 volte campione slam ha battuto Lehecka per 6-1, 6-7, 6-1, ma ha fatto tremare tutti a metà del secondo set quando si è fermato per un dolore al polso. Un piccolo infortunio che ha costretto il serbo al medical timeout e poi a saltare l'impegno in doppio misto con Olga Danilovic. Queste le sue parole in conferenza stampa: "Spero di avere abbastanza tempo per recuperare in vista del quarto di finale contro l'Australia. Si giocherà di pomeriggio, più tempo per noi. Il polso? Spero non sia niente di serio.
Ho sentito dolore durante il riscaldamento prima della partita. Ho ricevuto costanti trattamenti prima, durante e dopo la partita per affrontare questo problema nel miglior modo possibile. Non è la prima volta che mi trovo in circostanze simili. Queste cose succedono nello sport professionistico in generale. Non credo di dovermi preoccupare troppo visto che sono riuscito comunque a finire la partita e a giocare bene, anche se non mi sono sentito al 100%".
picture

Djokovic: "Ultimo anno in Australia? Spero di no, qui gioco il mio miglior tennis"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità