Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jannik Sinner sull'infortunio: "L'anca sta bene. Ho perso un po' di muscoli, ma li recupererò. Per ora sono soddisfatto"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/05/2024 alle 16:15 GMT+2

Il campione azzurro, dopo l'esordio vincente nel primo turno del Roland Garros 2024, ha voluto tranquillizzare tutti sul suo stato di forma. Conferenza stampa in cui si è parlato anche del prossimo avversario - Gasquet - e Della sua vita privata con l'ammissione Della storia d'amore con la collega Kalniskaya"

Sinner: "Forma fisica ancora indietro, ma migliorerò. Sono ottimista"

Jannik Sinner sta bene. Ha fiducia, e pian pianino sta ritrovando la forma perduta dopo lo stop obbligatorio degli ultimi mesi causa infortunio all'anca. Battuto agevolmente in tre set l'americano Eubanks al primo turno del Roland Garros, l'azzurro ha tranquillizzato tutti durante la conferenza stampa post partita.

COME STA L'ANCA?

In molti si sono accorti di un certo rallentamento, almeno nel ritmo, sul finale di set, e inevitabilmente il pensiero è subito andato ai problemi all'anca accusati da Sinner nell'ultimo mese. Ma è lo stesso italiano a tranquillizzare tutti:
L’anca sta bene. Non c’è nessun movimento che mi procura dolore. I muscoli vanno solo un po’ risvegliati. Non abbiamo avuto tutto il tempo per allenare tutto il corpo dopo tre settimane di stop completo. Quando riparti non puoi andare al massimo. Sono contento come di come ho servito, ho fatto per la prima volta dei punti qui 5 giorni fa. Spero che con il passare dei giorni di fare dei progressi, ma per ora sono soddisfatto.

Sto sempre meglio, sto recuperando la massa muscolare

"E' sempredDifficile quando non puoi scendere in campo. Sono stato ammalato per parecchio tempo e la cosa mi ha aiutato in un certo senso a non pensare al tennis. Sono stato tanto tempo sdraiato nel letto perché non riuscivo neanche a uscire di casa. Ho perso un po’ di massa muscolare, che per me è importante. Impiego parecchio a rimettere su massa e la perdo velocemente"

Il prossimo avversario: Gasquet

"Non vedo l’ora. Sarà una partita molto dura. Giocare contro i giocatori francesi, soprattutto qui, è molto complicato. Soprattutto con Richard, perché ha un gran tifo e ha dato tantissimo per lo sport francese. E' un piacere vederlo giocare, ha tantissimo talento, e quindi dovrò dare il meglio se voglio batterlo. Cercherò di allenarmi bene se voglio vincere".
picture

Sinner conferma love story con Kalinskaya: "Sto con Anna, teniamo tutto riservato"

Roland Garros 2024: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2024 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire già dalle qualificazioni al torneo al via lunedì 20maggio alle ore 10:00. Il main draw invece prenderà il via domenica 26 maggio con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 26 maggio 2024, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money del secondo Slam della stagione è aumentato del 7,9% rispetto allo scorso anno: il Roland Garros diventa così lo Slam con il maggior montepremi alle spalle dello US Open. Superati Londra e Melbourne. Qui il guadagno dei giocatori turno per turno.

TUTTO CIÒ CHE TROVERETE SU EUROSPORT.IT, LA NOSTRA APP E I SOCIAL

Segui il Roland Garros 2024 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2024.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

SCHIAFFO AL VOLO CON ROBERTA VINCI, JACOPO LO MONACO, SIMONE ETERNO E FABIO COLANGELO

Appuntamento con Schiaffo al Volo, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna sulla pagina Youtube di Eurosport e in versione Podcast ogni giorno in diretta prima della sessione serale, intorno alle ore 19:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno, Roberta Vinci e Fabio Colangelo per parlare di tutti i principali argomenti dello slam parigino. Vi aspettiamo!
Link utili: Le news sul Roland Garros
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità