Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Daniil Medvedev è fuori: lo elimina De Minaur 4-6 6-2 6-1 6-3: l'australiano prenota Zverev o Rune

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/06/2024 alle 17:57 GMT+2

ROLAND GARROS - Alex De Minaur firma l'impresa del giorno a Parigi: 4-6 6-2 6-1 6-3 contro un Medvedev ancora sottotono a Parigi. L'australiano vince per la prima volta in carriera contro un top-five e giocherà i suoi primi quarti di finale del Roland Garros con il vincente di Alexander Zverev e Holger Rune.

De Minaur logora Medvedev! Il russo esce tra gli acciacchi. Il match in 210"

Alex De Minaur firma l'impresa del giorno a Parigi: 4-6 6-2 6-1 6-3 contro un Medvedev ancora sottotono a Parigi. L'australiano vince per la prima volta in carriera contro un top-five e giocherà i suoi primi quarti di finale del Roland Garros con il vincente di Alexander Zverev e Holger Rune. La sua bandiera mancava da vent'anni tra il migliori otto del Roland Garros (Hewitt 2004).
Città degli innamorati per molti ma non per Daniil Medvedev, Parigi respinge ancora il campione dello US Open, tre volte finalista a Melbourne e pure tra i primi quattro di Wimbledon. Medvedev si ferma al quarto turno del Roland Garros, eliminato da Alex De Minaur che raccoglie finalmente i frutti di una lunga e paziente semina. Simbolo regolarista di un tennis fatto di costanza e resistenza, a venticinque anni l'australiano batte per la prima volta in carriera un top-five (lui che oggi è testa di serie numero 11) e per la prima volta disputerà i quarti di finale del Roland Garros affrontando il vincente di questa sera tra Alexander Zverev e Holger Rune.
Medvedev, reduce da una dura battaglia al quinto set con Machac, terminata sabato notte, è apparso stanco e forse provato da un dolore addominale, spentosi dopo un buon set di manovra e vincenti in cross. Dall'altra parte della rete, De Minaur ha mantenuto il suo livello costante per l'intera durata delle quasi 3 ore di gioco, finendo le batterie scariche di Medvedev tra difese dinamiche, scambi in manovra e i suoi celebri e disturbatori back difensivi. Finisce 4-6 6-2 6-1 6-3 con un dato considerevole e sintomatico del pessimo giorno di Medvedev: i 51 vincenti a 27 dell'australiano "attendista" contro un colpitore come Daniil.
picture

De Minaur eccezionale! Corre ovunque poi beffa Medvedev con la palla corta

Roland Garros 2024: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2024 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire già dalle qualificazioni al torneo al via lunedì 20maggio alle ore 10:00. Il main draw invece prenderà il via domenica 26 maggio con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 26 maggio 2024, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money del secondo Slam della stagione è aumentato del 7,9% rispetto allo scorso anno: il Roland Garros diventa così lo Slam con il maggior montepremi alle spalle dello US Open. Superati Londra e Melbourne. Qui il guadagno dei giocatori turno per turno.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2024 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2024.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Schiaffo al Volo con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Fabio Colangelo

Appuntamento con Schiaffo al Volo, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna sulla pagina Youtube di Eurosport e in versione Podcast ogni giorno in diretta prima della sessione serale, intorno alle ore 19:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno, Roberta Vinci e Fabio Colangelo per parlare di tutti i principali argomenti dello slam parigino. Vi aspettiamo!
Link utili: Le news sul Roland Garros
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità