Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Aryna Sabalenka padrona del campo, batte l'amica Badosa. Avanza Elena Rybakina

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/06/2024 alle 16:54 GMT+2

ROLAND GARROS - Amiche "reunited" a Parigi, Aryna Sabalenka e Paula Badosa si sfidano sul centrale ingaggiando un match d'altissimo livello per un set, prima dell'aggressione totale della tigre ferita e feroce: 7-5 6-1. Dopo un set nevrotico di smash falliti e colpi in corridoio, anche Elena Rybakina prende il largo sullo Chatrier sfondando la difesa di Elise Mertens: 6-4 6-2.

Sabalenka agli ottavi senza perdere set: il match con Badosa in 3'

Amiche "reunited" al Roland Garros, Aryna Sabalenka e Paula Badosa si sfidano al centro di Parigi ingaggiando un match d'altissimo livello per un parziale, in cui la spagnola serve per il set da cecchina sulle palle break (3/3) prima di cedere sotto i colpo della tigre ferita e feroce. Sabalenka vince 7-5 6-1 e avanza agli ottavi aspettando la vincente del derby statunitense Keys-Navarro. Dopo un set nevrotico di smash falliti ed errori in corridoio, Elena Rybakina prende il largo sul centrale e si qualifica da quarta testa di serie al quarto turno del Roland Garros. La russa batte Elise Mertens 6-4 6-2. Aryna Sabalenka ed Elena Rybakina accedono alla seconda settimana del Roland Garros senza cedere set.
picture

Elena Rybakina al Roland Garros 2024

Credit Foto Getty Images

Dopo un set nevrotico di smash falliti e rovesci in corridoio, Elena Rybakina prende il largo sul centrale e si qualifica da quarta testa di serie agli ottavi del Roland Garros. Da riconoscere a Elise Mertens, notevole doppista, il merito d'una strenua difesa per tutto il primo parziale, fatta di recuperi da fondo e tocchi pregiati, con un break di vantaggio nel quinto game e ancora su 4-3 e servizio Mertens prima della progressiva risalita di Rybakina.
Così la russa sale di livello, vince il primo set 6-4 e domina un parziale di 7 giochi a uno fino a 4-1 nel secondo parziale. Rybakina non accetta più gli scambi, aumentando le percentuali di servizio (75% finale di punti con la prima battuta) e spingendo subito di dritto, alla ricerca sistematica del vincente o spalancandosi il campo con il colpo incrociato.
Finisce 6-4 6-2 con griffe di rovescio lungolinea. Elena Rybakina affronterà la vincente tra Elina Svitolina (15) e Ana Bogdan. Vince intanto la nuova francese Varvara Gracheva, a segno 7-5 6-3 su Irina Begu, e canta la Marsigliese sul Lenglen. Già uno dei momenti migliori del sabato al Bois de Boulogne.
picture

Rybakina illude Mertens per mezz'ora, poi la kazaka domina: gli highlights

Coetanee e molto molto amiche, Aryna Sabalenka e Paula Badosa si sono affrontate sul centrale per il primo scontro diretto negli Slam, con un head to head di 4-2 a favore della campionessa dell'Australian Open e un ultimo precedente molto lottato di poche settimane fa a Stoccarda, quando la spagnola s'è dovuta ritirare a metà del terzo set per i noti (e cronici) problemi alla schiena.
I primi game sono due break, il terzo è già una battaglia di 14 punti in cui Badosa regge l'onda d'urto con schemi astuti e pure raffinati, ingabbiando la tigre e beffandola nel sesto gioco con la buona sorte della risposta fra le righe e del bacio del nastro (4-2). Set che s'infiamma a fine parziale con Badosa cecchina sulle palle break (3/3) e Sabalenka ferina in risposta mentre la spagnola serve per il parziale (5-3).
Ferina, ferita e feroce, la battitrice di Minsk aggredisce ogni palla e sorprende Badosa con un paio di ottime smorzate, vincendo il primo set e sfondando nel secondo con 8 game consecutivi fino a 4-0. Sabalenka esplode risposte devastanti che infieriscono sul muro difensivo di Badosa, fa breccia e giustizia l'amica con un infine nettissimo 7-5 6-1.
picture

Sabalenka agli ottavi senza perdere set: il match con Badosa in 3'

Roland Garros 2024: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2024 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire già dalle qualificazioni al torneo al via lunedì 20maggio alle ore 10:00. Il main draw invece prenderà il via domenica 26 maggio con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 26 maggio 2024, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money del secondo Slam della stagione è aumentato del 7,9% rispetto allo scorso anno: il Roland Garros diventa così lo Slam con il maggior montepremi alle spalle dello US Open. Superati Londra e Melbourne. Qui il guadagno dei giocatori turno per turno.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2024 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2024.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Schiaffo al Volo con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Fabio Colangelo

Appuntamento con Schiaffo al Volo, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna sulla pagina Youtube di Eurosport e in versione Podcast ogni giorno in diretta prima della sessione serale, intorno alle ore 19:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno, Roberta Vinci e Fabio Colangelo per parlare di tutti i principali argomenti dello slam parigino. Vi aspettiamo!
Link utili: Le news sul Roland Garros
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo