Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alexander Zverev vince un'altra maratona sul centrale: rimontato anche Holger Rune al quinto set agli ottavi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/06/2024 alle 02:37 GMT+2

ROLAND GARROS - Passato due volte in svantaggio, Alexander Zverev non si arrende e come avvenuto nel precedente turno rimanda tutto al quinto set dove piega definitivamente Holger Rune: 4-6 6-1 5-7 7-6 (2) 6-2 in 4 ore. Il tedesco ai quarti dello Slam sulla terra battuta per la sesta volta nelle ultime sette edizioni, mentre il 21enne danese manca l’accesso per la prima volta in carriera.

Zverev impiega altri 5 set per i quarti, Rune si stanca: gli highlights

Un’altra maratona sul centrale e un’altra serata di Roland Garros chiusa a notte fonda, poco prima delle 2 di notte. Protagonista questa volta Alexander Zverev, che già nel precedente turno contro Griekspoor era stato costretto a ricorrere agli straordinari sempre al Philippe Chatrier. Il tedesco numero 4 al mondo centra l'accesso ai quarti di finale con un'altra prova di sofferenza e resistenza. Passato due volte in svantaggio, il 27enne di Amburgo non si arrende e, come accaduto due giorni prima, rimanda tutto al quinto set dove piega definitivamente Holger Rune: finisce 4-6 6-1 5-7 7-6 (2) 6-2 dopo quattro ore e un quarto di gara.
Un match caratterizzato da un susseguirsi di cambi umorali in cui nessuno riesce a prendere il sopravvento, al tempo stesso la qualità del gioco non spicca il volo. E alla fine si decide più sugli errori che sulle giocate di prestigio. Se da una parte Zverev ne commette a profusione pur cercando di tenere in mano il pallino del gioco, dall’altra invece Rune li concentra quasi tutti nei momenti meno opportuni. Il 21enne danese sembra faticare maggiormente in battuta ma trova gli schemi per trafiggere il tedesco e passare subito avanti, poi però non riesce a tenere neanche un turno al servizio al secondo set, cede al tie-break del quarto e nel parziale decisivo paga la stanchezza unita alla perdita di lucidità, seppur facendo di tutto per non arrendersi mai. Il tennista tedesco, nonostante il dritto non sempre centrato e i terribili regali con cui consegna il terzo set all'avversario sbagliando due volèe a rete, in realtà non dà mai la sensazione di perdere la partita.
picture

Zverev generoso, Rune potente con lo smash: pubblico in visibilio

Sesta volta ai quarti del Roland Garros

Si completa dunque il tabellone dei quarti di finale anche nel torneo maschile. Che per la prima volta da quando vi partecipa, non vede segnato il nome di Holger Rune. Zverev, che centra questo traguardo per la sesta occasione nelle ultime sette edizioni del Roland Garros, incrocerà Alex De Minaur, al suo secondo quarto di finale in un torneo slam a quattro anni di distanza dal precedente dopo aver eliminato Medvedev. L'australiano testa di serie più bassa rimasta ancora in corsa, ma non per questo anello debole. Perché colui che arriva ad affrontarlo, seppur partendo sulla carta favorito per praticità con la superficie ed esperienza in contesti di alto livello, in realtà non può sentirsi così tanto tranquillo considerato l’andamento del torneo.
picture

Djokovic, Sabalenka, Rybakina, Paolini, Ruud: il day 9 in 3'

Roland Garros 2024: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2024 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire già dalle qualificazioni al torneo al via lunedì 20maggio alle ore 10:00. Il main draw invece prenderà il via domenica 26 maggio con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 26 maggio 2024, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money del secondo Slam della stagione è aumentato del 7,9% rispetto allo scorso anno: il Roland Garros diventa così lo Slam con il maggior montepremi alle spalle dello US Open. Superati Londra e Melbourne. Qui il guadagno dei giocatori turno per turno.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2024 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2024.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Schiaffo al Volo con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Fabio Colangelo

Appuntamento con Schiaffo al Volo, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna sulla pagina Youtube di Eurosport e in versione Podcast ogni giorno in diretta prima della sessione serale, intorno alle ore 19:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno, Roberta Vinci e Fabio Colangelo per parlare di tutti i principali argomenti dello slam parigino. Vi aspettiamo!
Link utili: Le news sul Roland Garros
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
picture

Top 5, Day 9: Djokovic l'immortale, che difese di Fritz e de Minaur!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità