Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sinner-Moutet 2-6 6-3 6-2 6-1 LIVE: Jannik rimonta il padrone di casa dopo un avvio shock e torna ai quarti a Parigi

C. Moutet vs J. Sinner | Roland Garros
Singolo maschile | Turno 4 | 02.06.2024 | Court Philippe-Chatrier
Completato
C. Moutet

J. Sinner (2)
6
3
2
1

2
6
6
6
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 03/06/2024 alle 00:18 GMT+2


-
Live comment icon
picture

Sinner, dallo shock alla rimonta: rivivi la vittoria su Moutet in 3’

6-1
Live comment icon
JANNIK SINNER RIMONTA IN QUATTRO SET MOUTET E TORNA AI QUARTI AL ROLAND GARROS!!! Il 22enne altoatesino supera una serata complicata, riscatta il primo set disastroso ed elimina l'ultimo francese rimasto in gioco a Parigi. Il prossimo avversario dell'azzurro sarà Grigor Dimitrov.
5-1
Live comment icon
Sinner salva una palla break e va sul 5-1. Il fuoriclasse altoatesino sta mostrando il meglio delle sue qualità nel finale di partita. È a un game dalla vittoria e il ritorno ai quarti di finale al Roland Garros dopo quattro anni.
-
Live comment icon
picture

Sinner punisce Moutet con la sua stessa arma: la palla corta

4-1
Live comment icon
Moutet va in escandescenza per un fallo di piede, che consegna il primo 15 del game a Sinner. Proteste accese con il giudice di sedia da cui non si riprende più, sfoga la sua rabbia rischiando di piegare la racchetta e intanto Sinner punisce: altro break, l'azzurro è a due game dai quarti di finale.
3-1
Live comment icon
Game di Sinner a zero su Moutet. Il francese non ottiene un break dall'inizio del secondo set.
22:52
Live comment icon
Il centrale diventa una bolgia che impedisce a Sinner di servire per il quarto game del terzo set. Serve il giudice di sedia per ristabilire l'ordine.
2-1
Live comment icon
Moutet annulla un break potenzialmente spezzagambe con grande coraggio e tre punti bellissimi in tre modi differenti. Era sotto 15-40.
2-0
Live comment icon
BREAK CONSOLIDATO! Sinner frena gli entusiasmi di Moutet che sta cominciando ad accusare un po' di stanchezza e frustrazione. Lascia a 30 il francese e va sul 2-0.
1-0
Live comment icon
PARTE CON UN BREAK DI SINNER ANCHE IL QUARTO SET!! Vince uno scambio pazzesco con uno schiaffo al volo che taglia le gambe al francese e potrebbe pesare sul morale dell'avversario. Ora è importante difendere il servizio per provare a indirizzare l'incontro.
6-2
Live comment icon
SINNER CHIUDE IL SET CON UNA SECONDA VINCENTE E PASSA IN VANTAGGIO!! Passata la paura per l'azzurro, che fa venire a galla i difetti del francese e, pur senza brillare, completa la rimonta chiudendo sul 6-2.
picture

Credit Foto Getty Images

5-2
Live comment icon
Moutet allunga il set scambiando bene con l'avversario. Il pubblico ci crede ancora nel proprio padrone di casa e continua a spronarlo. Sinner però ora serve per passare in vantaggio.
5-1
Live comment icon
Set messo in ipoteca da Jannik. Ma ancora non gioca al 100%, commettendo qualche gratuito. Tuttavia Moutet quasi si nasconde rispetto a quanto faceva a inizio match quando c'è l'azzurro al servizio.
-
Live comment icon
picture

Sinner si carica! Stupenda demi-volée di dritto, Moutet portato a scuola

4-1
Live comment icon
Moutet prova a sorprendere col servizio dal basso, ma Sinner risponde corto e il francese sparacchia fuori beccandosi i fischi del suo pubblico! Momento quasi surreale, non ci crede nemmeno il tennista. Il quinto game è un disastro e Sinner ottiene il secondo break del set: 4-1.
3-1
Live comment icon
Sinner conserva ancora il break di vantaggio, solo un errore provando ad aggirare il paletto ma colpendolo.
2-1
Live comment icon
Primo game di Moutet in questo terzo set, sempre più spinto dalle tribune del Philippe Chatrier. Quel coraggio che aveva perso prima sembra ritrovarlo al servizio.
2-0
Live comment icon
Sinner si complica la vita, dal 40-0 alla parità con un doppio fallo e due palle in rete. Si riscuote con la demi-volèe e un'altra palla corta. Il pubblico cerca di incoraggiare Moutet, che in questo momento sembra più propenso a provare a seguire il gioco di Sinner piuttosto che prendere l'iniziativa con le sue slice.
1-0
Live comment icon
BREAK DI SINNER IN APERTURA DEL TERZO SET!! Dopo un'ace con il servizio dal basso, Moutet commette doppio fallo. Jannik, che ha cominciato a prendere le misure, non perdona il generosismo del transalpino e gli strappa subito il turno in battuta.