Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Zverev-Ruud 2-6 6-2 6-4 6-2 LIVE: il tedesco si prende la rivincita e va in finale con Alcaraz, norvegese piegato dal mal di pancia

C. Ruud vs A. Zverev | Roland Garros
Singolo maschile | Semifinale | 07.06.2024 | Court Philippe-Chatrier
Completato
C. Ruud (7)

A. Zverev (4)
6
2
4
2

2
6
6
6
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 07/06/2024 alle 22:41 GMT+2


-
picture

Zverev conquista la prima finale a Parigi: il match contro Ruud in 3'

2-6
Live comment icon
FINISCE QUI, ALEXANDER ZVEREV CONQUISTA LA FINALE AL ROLAND GARROS!!! Ruud piegato dal tedesco e dai propri mali in quattro set, finisce 2-6 6-2 6-4 6-2. Saranno dunque Alcaraz e Zverev a giocarsi il titolo nella 123ª edizione dello Slam parigino. Sfuma al norvegese la terza finale consecutiva, a fine partita non stringe nemmeno la mano all'avversario.
2-5
Live comment icon
BREAK PESANTISSIMO DI ZVEREV!! Ruud parte forte col 30-0 ma poi smarrisce le energie. Risponde Zverev con due colpi formidabili. Il tedesco ora serve per la sua prima finale in carriera al Roland Garros.
picture

Zverev sfida la fisica, punto in risposta oltre il paletto

2-4
Live comment icon
Zverev fa correre a vuoto Ruud, poi l'ace per mettere il timbro sul sesto game. Si fa quasi impossibile per il norvegese.
2-3
Live comment icon
Ruud salva un game difficile con un'ace, un servizio vincente e un dritto di Zverev a incrociare largo di poco. Il 25enne originario di Oslo resta ancora aggrappato a un filo.
1-3
Live comment icon
Zverev è solido nei game al servizio nonostante qualche volta si lasci ingolosire dalla presunzione. Lo chiude con un miracolo sulla risposta di Ruud.
1-2
Live comment icon
Ruud ritrova un game positivo al servizio e dimezza le distanze nel quarto set. Ma è evidente che la sua forma fisica non sia delle migliori.
0-2
Live comment icon
Zverev fa quello che vuole e non sbaglia al servizio, nonostante un'ace che Ruud ritiene fuori e per cui protesta col giudice di sedia. Prova a scappare via il tedesco.
0-1
Live comment icon
Ruud torna dagli spogliatoi ma il suo stato di salute non è cambiato. Resta immobile, prova la palla corta ma è debole, perde così il servizio in apertura del quarto set. La semifinale sta prendendo una direzione precisa.
4-6
Live comment icon
ZVEREV PASSA AVANTI 2 SET A 1!! L'ultimo game è drammatico per il tedesco che, al cospetto di un avversario piegato dai dolori alla pancia, prima piazza due ace e poi rischia di subire il break per commettendo due volte consecutive doppio fallo. La chiude nuovamente al servizio. È chiaro che in questo momento l'inerzia del match sia tutta dalla parte del numero 4 al mondo, a meno che Ruud non si riprenda dai fastidi fisici.
picture

Credit Foto Getty Images

4-5
Live comment icon
Nonostante non stia più correndo Ruud riesce a prolungare il set. I "meriti" vanno principalmente a Zverev che sbaglia una sequenza di colpi al punto da tenere in partita l'avversario quando aveva la prima possibilità di chiudere il terzo parziale.
3-5
Live comment icon
Ruud si appoggia in piedi alla racchetta, Zverev chiude il game con un'ace.
3-4
Live comment icon
Ruud torna a conquistare un game seppur una volta seduto in panchina si piega dal dolore. Comunque molto abile a parare il passante di Zverev dall'angolo destro.
2-4
Live comment icon
Zverev conferma il break di vantaggio, annullando qualsiasi riferimento a un Ruud in evidente sofferenza. Negli ultimi tre game in battuta il tedesco ha concesso appena un punto.
2-3
Live comment icon
Momento difficile per Ruud tra i problemi allo stomaco dichiarati (ha ricevuto un medicinale prima del cambio campo che però deve attendere che gli faccia effetto) e l'avversario salito di livello. Arriva con sufficiente facilità il sorpasso di Zverev.
2-1
Live comment icon
Diversi errori di Ruud nel tentativo di spingere per chiudere lo scambio, il norvegese lamenta anche mal di pancia. Ma chi si mangia l'opportunità più ghiotta è Zverev che spara fuori la palla del break. A quel punto il numero 7 del ranking trova modo di tenere il servizio con una smorzata e un lungolinea potente.
1-1
Live comment icon
Risponde con un game rapido Zverev, ingiocabile al servizio questa volta.
1-0
Live comment icon
Diverte già dal primo game il terzo set, che si chiude con uno scambio lungo finalizzato dal lob di Ruud e il successivo tweener di Zverev che si infrange sul nastro. Scossa per il norvegese, che apre bene stavolta al servizio.
2-6
Live comment icon
ZVEREV CONQUISTA IL SECONDO SET!! Torna a mettere in campo la prima al servizio, non sbaglia quasi nulla e ribatte con la stessa moneta al norvegese, quel 6-2 che gli era stato inflitto al primo set. Si torna in parità dopo poco più di un'ora di gioco.
picture

Credit Foto Getty Images