Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jannik Sinner n°1 del mondo, da Federer ed Agassi il video messaggio di congratulazioni delle leggende all'azzurro

Stefano Dolci

Pubblicato 11/06/2024 alle 08:39 GMT+2

TENNIS - Nel giorno dell'incoronazione ufficiale a nuovo numero uno del ranking ATP, Jannik Sinner ha ricevuto anche gli omaggi delle leggende del gioco che si sono voluti congratulare con lui per questo traguardo. Le parole affettuose di Federer: "Sei una bella persona e un gran giocatore, ti auguro il meglio". Agassi: "Non c'è qualcuno che se lo merita più di te".

André Agassi e Roger Federer si complimentano con Jannik Sinner per il traguardo del top ranking ATP

Credit Foto Other Agency

Lunedì è comunemente il giorno della settimana più difficile, quello in cui si ritorna a lavorare e si riapproccia la solita routine. Alcuni lunedì però possono essere anche dolci ed indimenticabili come quello che ha vissuto a Montecarlo Jannik Sinner, incoronato ufficialmente dall’ATP nuovo numero uno del mondo. Un traguardo mai raggiunto da un giocatore italiano e celebrato anche da uno ristretto numero di leggende del tennis che nella serata di lunedì hanno voluto complimentarsi con il golden boy di Sesto Pusteria per il proprio traguardo.
Il video, ripostato da Jannik sui propri accoun social con l’emoji di un cuore, si apre con l’elogio di un mito come Andre Agassi che spende parole al miele per Sinner: “Ehi Jannik, sono André. Voglio congratularmi con te per esser diventato il tennista numero uno al mondo. Questo è uno straordinario traguardo e credo che non ci sia qualcuno che lo meriti più di te. Se l’universo avesse un torneo di tennis, la Terra sceglierebbe te”.
Oltre all’ex campione statunitense nel video di sei minuti appaiono anche altri campionissimi della racchetta come John McEnroe, Bjorn Borg, Andy Murray, Gustavo Kuerten, Stefan Edberg, Andy Roddick, Boris Becker ed ovviamente Roger Federer, idolo all time del fuoriclasse altoatesino, che ha inviato parole bellissime all’azzurro. "Hey Jannik, congratulazioni per essere diventato il nuovo numero uno al mondo. Sono sicuro che ti sentirai felice e molto orgoglioso per quello che stai facendo. Sono sicuro che l'Italia ti ama in questo momento dato che sei il primo tennista ad essere numero 1. È incredibile. Sei una bella persona e un grande giocatore, ti auguro il meglio". 
picture

Sinner: "Numero 1? Grande traguardo ma la mentalità non cambia"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità