Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il dritto di Sinner, il rovescio di Djokovic: Wimbledon sogna una partita stellare

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 04/07/2022 alle 09:49 GMT+2

L'andamento del torneo di Wimbledon 2022 non è come ci aspettavamo: avremmo pensato di vedere Matteo Berrettini là avanti, nella seconda settimana per qualcosa di importante, e invece il romano ha dato forfait per covid. Ma c'è Jannik Sinner che affronterà lo stesso avversario di Matteo lo scorso anno: contro il maestro del rovescio lungolinea, Sinner avrà un dritto stellare da utilizzare.

Il dritto di Jannik Sinner

Credit Foto Eurosport

Questo Wimbledon 2022 ci sta regalando emozioni: non le stesse che ci saremmo aspettati all'inizio, ma comunque grandi. Ci immaginavamo un Matteo Berrettini di nuovo in finale come lo scorso anno, ma il romano ha dovuto dare forfait a causa del covid, però non possiamo di certo lamentarci. A tenere alti i colori azzurri c'è un ritrovato Jannik Sinner, che si è consacrato idolo del torneo di quest'anno dopo la bellissima partita vinta con Carlos Alcaraz e i quarti di finale raggiunti, giocando forse il suo tennis migliore finora.
Persino l'account Twitter del torneo sta dedicando particolari attenzioni al giovane azzurro, mettendo in risalto la potenza del dritto di Jannik, l'angolazione che riesce a prendere e il rumore imperioso che fa la racchetta quando colpisce.
Sinner dunque ha la sua arma già pronta per il prossimo turno, una partita più che orstica: dovrà infatti affrontare Novak Djokovic, che invece ha come cavallo vincente un rovescio lungolinea fulminante. Sarà dunque un incontro vario e senza esclusione di colpi, nella certezza che il pubblico locale (insieme a noi che siamo a casa) si sta esaltando e che è pronto per una partita stellare.
picture

Sinner: "Stavo giocando bene e tornerò più forte di prima"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità