Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federer esalta Jannik Sinner: "Numero 1? Se lo merita, è un bravissimo ragazzo e lo seguo con grande interesse"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/06/2024 alle 08:35 GMT+2

TENNIS - Anche Roger Federer esalta la scalata di Jannik Sinner verso la vetta del ranking ATP. "Sinner se lo merita, sta giocando alla grande ed è un bravissimo agazzo, molto dolce. Lo seguo con grande interesse", ha dichiarato il campione svizzero parlando alla Gazzetta dello Sport in occasione dell'uscita del nuovo docufilm sugli ultimi giorni della sua carriera da professionista.

Sinner meraviglia! I 5 colpi più belli di Jannik a Parigi: Gasquet annichilito

"Federer: Gli ultimi 12 giorni" uscirà giovedì 20 giugno su Amazon Prime. È un docu-film di 87 minuti che racconta, come si evince anche dal titolo, gli ultimi giorni della carriera da professionista del campione svizzero, prima del ritiro ufficializzato alla Laver Cup il 25 settembre 2022. Concepito inizialmente per essere un film privato, da condividere solo con amici e familiari, verrà ora reso disponibile anche al grande pubblico, per mostrare il lato più intimo dell'ex-numero uno al mondo.
Roger Federer ne ha parlato in un'intervista esclusiva concessa alla Gazzetta dello Sport, in cui si è soffermato anche sulla scalata di Jannik Sinner, salito al vertice del ranking ATP.
picture

Sinner, il n°1 del mondo è italiano: lavoro, passione, trasformazione

"È un'ottima notizia per il tennis - ha chiosato Federer -. Ed è fantastico che un italiano sia il numero uno al mondo. Questo dimostra che il grande lavoro degli ultimi anni e l'organizzazione di molti tornei in Italia ha portato a buoni risultati. Basti pensare a quanti italiani stanno emergendo in questo momento. Da Cobolli a Nardi, Arnaldi, Musetti, Sonego, Berrettini e Sinner, e sono sicuro di essermi dimenticato qualcuno. L'Italia può contare su una generazione fortissima, che in questo momento ha il numero uno al mondo. Sinner se lo merita, sta giocando alla grande ed è un bravissimo agazzo, molto dolce. Lo seguo con grande interesse".
"Sinner e Alcaraz come me e Nadal? Sì, non ci avevo pensato. Penso che ogni tennista abbia le proprie rivalità, e sotto vari aspetti è ancora presto per parlarne. Ma Sinner e Alcaraz sono della stessa generazione, sono fortissimi e mi sembra che si rispettino molto. Sono partiti con il piede giusto e la loro si annuncia come una grande sfida. È bello vederli giocare".
picture

Sinner meraviglia! I 5 colpi più belli di Jannik a Parigi: Gasquet annichilito


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità