Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Masters 1000 Toronto - Inciampa nelle stringhe ma fa il punto: numero di Aleksandar Vukic con Gael Monfils

Marco Arcari

Pubblicato 11/08/2023 alle 08:48 GMT+2

TENNIS, MASTERS TORONTO - Numero di Aleksandar Vukic nella sfida degli ottavi di finale contro Gael Monfils. Durante uno scambio, il tennista australiano prima inciampa e vede slacciarsi una scarpa, riuscendo però a rispondere ai colpi del francese; poi trova il punto con un colpo lungolinea che lascia tutti a bocca aperta. Monfils vince però con un doppio 6-4 e sfiderà Jannick Sinner nei quarti.

Tennis, punto dell'anno a Toronto? Vukic colpisce da sdraiato

Credit Foto Eurosport

Scambi lunghi e spettacolo non mancano affatto nel Masters 1000 di Toronto, come confermato anche dall'ottavo di finale tra Gael Monfils e Aleksandar Vukic. Durante il 1° set, sul 3-3 in termini di game già vinti, il tennista australiano ha infatti realizzato un grande punto, lasciando a bocca aperta perfino lo stesso Monfils. Dopo aver servito ed essere inciampato sulle stringhe delle sue scarpe - di cui una si è slacciata completamente - Vukic è comunque riuscito a rispondere al colpo del francese, per poi vincere lo scambio con un potente lungolinea.
Il match è comunque terminato con una vittoria (6-4, 6-4) di Monfils, il quale ora affronterà Jannick Sinner nei quarti di finale. L'Azzurro ha infatti regolato 6-4, 6-3 Matteo Berrettini nel derby tricolore dei sedicesimi di finale, superando poi Andy Murray per il forfait del britannico a causa di problemi addominali: "L'età avanza e mi dispiace finire in questa maniera, anche perché non so se il prossimo anno sarò di nuovo qui". Sinner è rimasto l'unico italiano nel torneo, visto che Lorenzo Musetti è stato battuto da Danil Medvedev.
Qualora Sinner riuscesse a vincere il quarto di finale contro Monfils, diventerebbe il numero 4 della Race poiché supererebbe Stefanos Tsitsipas (3435 punti). Intanto, l'Azzurro diventa il secondo italiano a raggiungere i quarti del Canadian Open dal 1990; il primo a riuscirci era stato Fabio Fognini nel 2019, grazie al 6-2, 7-5 rifilato ad Adrian Mannarino. Pur stravincendo il 1° set, il Fogna perse poi al turno successivo per mano di Rafa Nadal, con lo spagnolo che alla fine trionfò nel Masters 1000 grazie al 6-3, 6-0 rifilato a Medvedev in finale.
picture

Wilander: "Sinner miglior italiano e ha ampi margini di miglioramento"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità