Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

LIVE! Matteo Berrettini-Lorenzo Musetti: cronaca in diretta ed aggiornamenti minuto per minuto della semifinale dell'ATP 250 di Stoccarda

L. Musetti vs M. Berrettini | Stoccarda
Singolo maschile | Semifinale | 15.06.2024 | Center Court
Completato
L. Musetti (5)

M. Berrettini
4
0

6
6
Live
Aggiornamenti Live
Stefano Dolci

Aggiornato 15/06/2024 alle 15:24 GMT+2


15:17
Live comment icon
FINISCE QUI! 6-0 BERRETTINI - Basta un'ora e sei minuti di partita a Matteo Berrettini per risolvere la pratica Lorenzo Musetti e centrare la terza finale a Stoccarda. L'azzurro sfiderà domani alle 13.00 Jack Draper, in un match inedito per il 29enne azzurro.
15:12
Live comment icon
5-0 BERRETTINI, ALTRO BREAK STRAPPATO - Nel game più lungo del secondo parziale, Matteo al terzo break point strappa per la terza volta il servizio a un Musetti che alterna giocate pregevoli ad errori. Matteo ha la chance di chiudere la pratica già nel prossimo game con il suo servizio al curaro.
15:05
Live comment icon
4-0 BERRETTINI - Ha fretta di chiudere Matteo, che si dimostra granitico con il suo servizio e non lascia scampo a Musetti per cui questo derby assume sempre più i contorni di un calvario.
15:01
Live comment icon
SECONDO BREAK BERRETTINI, 3-0 PER MATTEO - Musetti affretta le soluzioni ed è abbastanza frustrato dalle risposte profonde ed angolate che trova un Berrettini sempre più in palla e consolida il proprio vantaggio volando sul 3-0. Abbastanza sconsolato il ligure che appare un po' rassegnato.
14:58
Live comment icon
2-0 BERRETTINI - Complice il primo doppio fallo nel match di Matteo, Musetti avanza fino al 30-0 poi con quattro punti consecutivi e un ace da 218 km/h tiene il turno di battuta e consolida il vantaggio nel secondo set.
14:51
Live comment icon
BREAK BERRETTINI, MATTEO STRAPPA SUBITO IL SERVIZIO - Inizia subito in salita il secondo parziale per Musetti che – nonostante un ace – pasticcia troppo subisce le accelerazioni di dritto portentose di Matteo e poi regala il turno di battuta all’avversaria con un sciagurato serve and volley che si perde lontano dalle righe.
14:44
Live comment icon
6-4 BERRETTINI, PRIMO SET PER MATTEO - Musetti si invola sul 40-0 sfruttando qualche errore di troppo di un Berrettini un po’ teso, poi con tre prime consecutive il romano raddrizza la situazione e porta il game ai vantaggi e con un ace straripante si prende il set in 38’ di tennis.
picture

Berrettini: "Voglio tornare a sentirmi felice in campo, gli infortuni sono il passato"

14:42
Live comment icon
5-4 BERRETTINI, MUSETTI E' ANCORA VIVO - Musetti annulla un set point con una prima di servizio sul 40-30 poi con un dritto chirurgico e un servizio sul corpo di Berrettini permette di mantenersi in scia a Berrettini che servirà per portarsi a casa il primo set.
14:38
Live comment icon
5-3 BERRETTINI - Game a zero per Berrettini che chiude col secondo ace un game a senso unico in cui ha mostrato tutta l'efficacia del suo servizio e dritto.
14:35
Live comment icon
3-4 MUSETTI - Trova i primi punti anche con gli ace Lorenzo Musetti che tiene a 15 Matteo e con tre punti consecutivi si mantiene in scia al connazionale.
14:33
Live comment icon
4-2 BERRETTINI - Dopo una splendida accelerazione di dritto di Matteo e una sontuosa risposta in lungolinea di dritto di Musetti: Berrettini piazza tre punti consecutivi e con una prima di servizio chiude il game mantenendo il vantaggio.
14:26
Live comment icon
2-3, ACCORCIA MUSETTI - Tiene il turno di vantaggio Musetti che finalmente trova anche profondità nei colpi e forza qualche errore gratuito di Berrettini che con un dritto sul nastro e una risposta sballata regala il game all'avversario.
14:24
Live comment icon
3-1 BERRETTINI - Nonostante un passante meraviglioso di Musetti sul 30-40, Berrettini consolida il break con la sua prima di servizio e le sue soluzioni sempre estremamente efficace su questa superficie.
14:20
Live comment icon
1-2, BREAK BERRETTINI - Break mancato e break subito per il ligure che pasticcia con il rovescio e sbaglia troppo permettendo a Berrettini di strappare il turno di battuta al compagno di nazionale.
14:13
Live comment icon
1-1 BERRETTINI SALVA UNA PALLA BREAK - Dopo un inizio di partita infarcito d'errori il romano con un dritto sul nastro regala la palla break a Musetti sul 40-30 ma con tre punti consecutivi (e un ace) tiene la battuta e pareggia i conti.
14:11
Live comment icon
1-0 MUSETTI - Ottimo inizio di Musetti che tiene il turno di battuta con 4 punti consecutivi.
14:10
VIA ALLE OSTILITA'! Partirà Musetti a servire, Berrettini in risposta
14:02
Entrati in campo i due azzurri sul centrale di Stoccarda, completo total yellow per Lorenzo Musetti mentre Matteo Berrettini opta per un completo con polo e pantaloncini grigi. Ricordiamo che il romano ha vinto questo torneo per due volte ed affronterà la 7ª semifinale sull'erba della sua carriera.
13:28
E' Jack Draper il primo finalista dell'ATP 250 di Stoccarda. Il futuro n°33 del mondo (lo sarà da lunedì) ha sconfitto in due set Brandon Nakashima con un doppio 6-3. Chi vincerà fra Berrettini e Musetti sfiderà il 22enne britannico domani pomeriggio.
picture

Credit Foto Getty Images

-
I PRECEDENTI - Questo a Stoccarda sarà il secondo confronto diretto tra Berrettini e Musetti dopo la finale vinta dal ligure a Napoli, su cemento, nel 2022 e che regalò a Lorenzo quello che al momento resta il suo titolo ATP vinto a Napoli.
picture

Azzurri "on fire": Sinner, Volandri, Arnaldi e i segreti del sistema-Italia