Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, ATP Santiago - Darderi vince una battagliona con Bagnis: è agli ottavi

Simone Eterno

Aggiornato 28/02/2024 alle 08:42 GMT+1

TENNIS - Al 250 di Santiago del Cile Luciano Darderi vince una battaglia da 3 ore e 20 minuti contro l'argentino Facundo Bagnis: 7-6 6-7 7-6 il punteggio che regala a Darderi l'accesso al 2° turno: troverà Juan Manuel Cerundolo.

Luciano Darderi

Credit Foto Imago

Dopo la clamorosa vittoria a Cordoba di inizio mese, prosegue lo swing sulla terra rossa sudamericana di Luciano Darderi con l'ultimo torneo in programma: l'ATP 250 di Santiago del Cile. Ed è un buona la prima per l'italoargentino, che piega al termine di una supera battaglia da 3 ore e 19 minuti il lucky loser Facundo Bagnis.
Darderi, in tabellone grazie a una wild card, si è imposto col punteggio di 7-6(4) 6-7(6) 7-6(4) dopo quella che evidente già dal punteggio è stata un'autentica battaglia, trovando così l'accesso al secondo turno (gli ottavi di finale) dove sfiderà un altro argentino: Juan Manuel Cerundolo. In tabellone grazie all'accesso dalle qualificazioni, Cerundolo ha superato in 3 set il tedesco Hanfmann e sfiderà dunque nuovamente Darderi. Il precedente tra i due è freschissimo: settimana scorsa al primo turno di qualificazione dell'ATP 500 di Rio de Janeiro. Cerundolo si impose con un netto 6-2 6-2. Vediamo se Darderi riuscirà subito a prendersi la rivincita.
Darderi è l'unico italiano rimasto in tabellone. L'altro azzurro, Francesco Passaro, dentro anche lui con una wild card, è stato eliminato al primo turno dallo spagnolo Pedro Martienz.
picture

Alcaraz: "Sinner in questo momento è il più forte di tutti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità