Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bolelli/Vavassori non si fermano più, eliminano anche Koolhof/Mektic: sono in semifinale nel doppio a Roma!

Matteo Zorzoli

Aggiornato 16/05/2024 alle 18:43 GMT+2

MASTERS ROMA - Prosegue il percorso della coppia italiana nel tabellone di doppio degli Internazionali d'Italia: 6-4 6-2 alle teste di serie n° 7 Koolhof/Mektic. Sabato la semifinale contro Arevalo/Pavic. Se i due azzurri vincono il torneo diventano n° 1 della Race to Turin

Andrea Vavassori e Simone Bolelli

Credit Foto Getty Images

(dall'inviato a Roma) Supportati dalla bolgia del Pietrangeli Simone Bolelli e Andrea Vavassori centrano la semifinale del tabellone di doppio degli Internazionali d'Italia: dopo aver vendicato la finale degli Australian Open contro Bopanna/Ebden, la coppia azzurra batte anche le teste di serie n° 7 Koolhof/Mektic (6-4 6-2 in un'ora e 17 minuti) e raggiunge il duo formato dal salvadoregno Marcelo Arevalo e dal croato Mate Pavic. Sabato al Foro Italico ci si gioca la finale. Dall'altra parte del tabellone la semifinale tra la strana coppia Bublik/Shelton e i n° 1 Granollers/Zeballos.
Si tratta della quinta semifinale in stagione per Bolelli/Vavassori dopo quelle agli Australian Open, Buenos Aires (torneo poi vinto), Rio de Janeiro e Indian Wells. Oltre al capitano di Coppa Davis, Filippo Volandri, presenti in tribuna anche Jasmine Paolini e Sara Errani, l'altra coppia azzurra di doppio che venerdì proverà a raggiungere la finale contro le americana Krawczyk/Dolehide. Con questo risultato Bolelli/Vavassori tornano in seconda posizione nella Race, dopo che per qualche ora Granollers/Zeballos l’avevano tolta alla coppia azzurra. Accorciano inoltre a circa 300 punti di distacco dai numeri uno Bopanna/Ebden: in caso di vittoria del torneo lascerebbero Roma da primi nella corsa alle Atp Finals.
L'unico trionfo italiano a Roma nel doppio maschile risale a 64 anni fa, quando la coppia Pietrangeli e Sirola giunse in finale contro Roy Emerson / Neale Fraser e, anche se a pari merito, si aggiudicò il trofeo. L’incontro venne infatti sospeso sul punteggio di 3-6 7-5 2-6 11-11 e non fu più ripreso.
picture

Bolelli regala spettacolo! Il dritto passa sopra la schiena di Vavassori

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità