Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Masters Bercy - Tsitsipas vince lo spareggio con Zverev e si qualifica alle ATP Finals 2023 di Torino

Simone Eterno

Aggiornato 02/11/2023 alle 16:53 GMT+1

TENNIS - Stefanos Tsitsipas supera Alexander Zverev in quello che era un vero e proprio spareggio in ottica qualificazione alle ATP Finals di Torino. Il greco passa per 7-6 6-4 e diventa il sesto qualificato al torneo dei migliori 8 di fine anno.

Greece's Stefanos Tsitsipas reacts after a point during his men's singles match against Germany's Alexander Zverev on day four of the Paris ATP Masters 1000 tennis tournament at the Accor Arena.

Credit Foto Getty Images

Non solo Sinner a Parigi Bercy. Il caso di Jannik, con il match terminato in piena notte e il conseguente ritiro il giorno dopo ha tenuto banco alle nostre latitudini (e non solo), ma in campo si giocava anche a tennis con una partita di un certo spessore in ottica qualificazione alle prossime Nitto ATP Finals 2023 di Torino. Tsitsipas e Zverev infatti, rispettivamente 6 e 7 della Race, si incrociavano nello scontro diretto che era una sorta di spareggio per un posto a Torino. Ha vinto il greco, che si è imposto per 7-6 6-4 centrando così una vittoria di peso - la prima contro un Top10 quest'anno! - e che lo qualifica al torneo dei migliori 8. Con questo successo infatti Tsitsipas vola a 4055 punti, quelli necessari a strappare il biglietto per Torino. Dunque il greco diventa il sesto qualificato andando ad aggiungersi così a Djokovic, Alcaraz, Medvedev, Sinner e Rublev. Restano due posti per cui la corsa rimane agguerritissima.

Hurkacz torna sotto

L'altra vittoria odierna di peso è stata infatti quella del polacco Hubert Hurkacz, in rimonta nelle ultime settimane e vincitore oggi su Cerundolo per 6-4 6-3. Hurkacz accede così ai quarti di finale e rosicchia qualcosa a Zverev, salendo a 3245 punti, mentre il tedesco ormai eliminato e al momento ultimo qualificato resta fermo a 3585. Qui in mezzo, tra i due, anche Holger Rune, ottavo nella Race e al momento ultimo qualificato a Torino, impegnato in serata come match di chiusura oggi a Bercy contro il tedesco Altmaier. Rune vanta 3370 punti. Insomma: i risultati di questi giorni saranno fondamentali.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità