Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jannik Sinner si ritira da Parigi! Non giocherà contro de Minaur, fatale lo sforzo estremo con McDonald

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/11/2023 alle 16:01 GMT+1

MASTERS 1000 PARIGI - Jannik Sinner paga la fatica estrema del match notturno con Mackenzie McDonald e decide di non scendere in campo contro Alex de Minaur. Sotto accusa la programmazione troppo serrata del torneo, che l'ha fatto giocare molto tardi mercoledì e non gli ha dato sufficiente riposo per il match successivo: "Devo prendere la decisione giusta per la mia salute e il mio corpo".

Sinner: "Ora conosco meglio il mio corpo e ne beneficia il mio tennis e la mia fiducia"

Jannik Sinner, dopo i dubbi posti alla fine della partita contro Mackenzie McDonald, ha deciso: non scenderà in campo contro Alex de Minaur e quindi si ritira dal torneo di Pargi Bercy.
L'altoatesino, infatti, avrebbe dovuto giocare non prima delle 17 gli ottavi di finale, ma la programmazione in forte discussione dell'ultimo Masters 1000 stagionale lo costringe a dare forfait: mercoledì, infatti, sarebbe dovuto entrare incampo attorno alle 20:30 e invece il suo match è slittato oltre la mezzanotte, con tre set di gioco e il match point chiuso alle 2:37. Il calendario del giovedì, però, lo voleva in campo nemmeno 15 ore dopo questo sforzo immane e un tempo di riposo insufficiente e sfasato.
Pertanto il torneo perde un altro dei suoi pezzi pregiati dopo Alcaraz e Medvedev.
Arrivano poi le dichiarazioni dello stesso Sinner tramite il suo account Twitter:
Sono dispiaciuto di annunciare che mi ritiro della partita di oggi a Bercy. Ho finito il match quando erano quasi le 3 del mattino e sono andato a letto solo qualche ora più tardi. Avevo meno di 12 ore per riposarmi e preparare la prossima partita. Devo prendere la decisione giusta per la mia salute e il mio corpo. Le settimane a venire con le ATP Finals in casa e la Coppa Davis saranno importantissime, ora mi concentro sulla preparazione di questi importanti eventi. Ci vediamo a Torino! Forza!
picture

Medvedev: "Dito medio? Ma no, mi guardavo le unghie"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità