Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Master Parigi-Bercy, Djokovic: "Sono stato più in bagno che in campo questi giorni"

Marco Castro

Pubblicato 03/11/2023 alle 11:28 GMT+1

MASTERS PARIGI-BERCY - Novak Djokovic ha faticato parecchio per battere Tallon Griekspoor agli ottavi di finale del torneo francese e nella conferenza stampa dopo il match ha rivelato di aver sofferto di problemi di stomaco negli ultimi tre giorni.

Djokovic: "In Serbia mi dicono di vincere 30 Slam. Eh, fosse così facile..."

In un Masters 1000 di Parigi-Bercy che ha visto l'uscita prematura di molti big - compreso il ritiro di Jannik Sinner, esausto dopo il match notturno con McDonald - resta ancora in corsa Novak Djokovic. Il numero 1 del mondo, dopo un agevole esordio con Etcheverry, ha sofferto parecchio nel match di ottavi di finale contro Tallon Griekspoor (n.23 del mondo), uscendo vincitore per 4-6 7-6(2) 6-4 dopo 2 ore e 40 minuti di gioco. Nella conferenza stampa successiva alla sfida, il 24 volte campione Slam ha rivelato di non essere stato al top dal punto di fisico negli ultimi giorni.
picture

Djokovic: "Gli arbitri capiscono le parolacce in serbo, devo inventarne nuove"

"Ho avuto problemi di stomaco e non mi sono sentito per niente al top. È difficile avere la mente lucida quando passi più tempo al bagno che sul campo come negli ultimi tre giorni. Il livello di energia era molto basso e ho vissuto alla giornata. Oggi (ieri, ndr) è stato probabilmente il giorno peggiore, quindi spero che da adesso le cose migliorino per me". Djokovic, in ogni caso, non ha cercato scuse per le difficoltà incontrate contro Griekspoor. "Non voglio togliere nulla alla sua prestazione, non è mai calato di livello. Forse in un paio di games nel terzo set, ma stava giocando alla grande e complimenti a lui per il match. Se avesse vinto, l'avrebbe certamente meritato".
picture

Djokovic: "Ho due figli. Quando parto, lo faccio solo per vincere"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità