Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Parigi-Bercy, Novak Djokovic: "Non sto ancora bene fisicamente, mai affrontato un Rublev così"

DaOAsport

Pubblicato 05/11/2023 alle 10:04 GMT+1

MASTERS PARIGI - BERCY - Le parole del campione serbo che oggi affronterà Grigor Dimitrov in finale: "Un virus intestinale mi sta tormentando negli ultimi giorni e in qualche modo sto trovando la forza, l’energia, l’adrenalina di giocare, lottando e senza arrendermi, credendo sempre che posso vincere"

Novak Djokovic celebrates after winning his men's singles semi-final on day six of the Paris ATP Masters 1000 tennis tournament at the Accor Arena - Palais Omnisports de Paris-Bercy - in Paris on November 4, 2023

Credit Foto Getty Images

Novak Djokovic più forte di un virus intestinale e di un grande Andrey Rublev. Il campione serbo (n.1 del mondo) si è qualificato per la Finale del Masters1000 di Parigi-Bercy e domenica darà la caccia al suo settimo sigillo in questo torneo. Ad attenderlo ci sarà il bulgaro Grigor Dimitrov, a segno contro il greco Stefanos Tsitsipas. Non è stato un match semplice per Nole, costretto a rimontare dopo aver perso il primo set. 5-7 7-6 (3) 7-5 lo score in favore del campione nativo di Belgrado.
Rublev mi stava soffocando come un serpente fa con una rana. Ha giocato a un livello molto alto. Sapevo che aveva molta qualità, ma oggi ha espresso un tennis superiore. Non credo di aver mai affrontato un Andrey così. D’altra parte ho sofferto ancora a livello fisico all’inizio. Era fondamentale vincere il secondo set ovviamente. Ho servito molto bene e questo mi ha aiutato. Un virus intestinale mi sta tormentando negli ultimi giorni e in qualche modo sto trovando la forza, l’energia, l’adrenalina di giocare, lottando e senza arrendermi, credendo sempre che posso vincere".
picture

Djokovic: "Rune? Con Becker gioca meglio. I fischi mi danno energia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità