Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Monte Carlo Masters 1000 - Murray deluso dopo il ko con De Minaur: "Non so se giocare ancora sulla terra"

Marco Castro

Pubblicato 11/04/2023 alle 11:43 GMT+2

MASTERS MONTE CARLO - Andy Murray è stato sconfitto con un eloquente 6-1 6-3 da Alex De Minaur al primo turno del torneo nel Principato. Un ko netto, che lo scozzese ha commentato in maniera molto diretta: "È stata una partita orrenda, una delle più brutte della mia carriera. Ho avuto un paio di partite simili nella mia carriera, ma non mi ero mai sentito così in campo".

Andy Murray a Monte Carlo

Credit Foto Getty Images

Il ritorno di Andy Murray sulla terra rossa non è stato proprio esaltante. L'ex numero 1 del mondo non giocava su questa superficie dall'aprile 2022, quando a Madrid aveva superato Dominic Thiem e Denis Shapovalov per poi alzare bandiera bianca prima del match contro Novak Djokovic. Al Masters 1000 di Monte Carlo 2023, invece, nè vittorie nè tantomeno buone sensazioni. Lo scozzese ha ceduto all'esordio all'australiano Alex De Minaur con un eloquente 6-1 6-3 e in un'intervista rilasciata a The Herald dopo l'incontro ha lasciato trasparire tutta la sua delusione.
"È stata una partita orrenda, una delle più brutte della mia carriera - ha affermato Murray, dopo aver giocato appena il quarto match di singolare sulla terra dal 2017 - Non c’è stato niente di buono nel mio match contro De Minaur, anche se non so esattamente a che cosa sia dovuto. Non ho giocato bene nemmeno a Miami, ma questa partita è stata anche peggio. Ho servito male e non ho giocato bene né con il dritto né con il rovescio. Anche in risposta avrei potuto fare molto di più, così come nella selezione dei colpi. Ho avuto un paio di partite simili nella mia carriera, ma non mi ero mai sentito così in campo".
picture

Murray punge col rovescio dopo 23 colpi! Poi incita il pubblico

"Ero particolarmente fiducioso, anche in allenamento mi muovevo bene - ha continuato lo scozzese - Avevo ricevuto buone risposte dal mio corpo negli ultimi dieci giorni, sebbene non giocassi su questa superficie da tempo. Per carità, non è che avessi grandi aspettative, non credevo che avrei giocato un tennis fantastico. Questa sconfitta, tuttavia, è demoralizzante. L’anno scorso io e il mio team abbiamo valutato la possibilità di giocare qualche Challenger sul veloce in questo periodo dell’anno, però in base alle regole che ci sono, ad esempio, non posso giocare in Asia durante Madrid o Roma. Non ci sono alternative, la questione è semplicemente scegliere se competere durante la stagione sulla terra oppure no. Dovrò pensare molto bene insieme al mio team a che cosa farò nei prossimi mesi, se continuare sul rosso o allenarmi diversamente".
picture

"Ma dove si è preparato, sulla luna?" Murray, altro punto fenomenale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità