Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Masters Monte Carlo - Luca Nardi annulla 2 match point a Otte ed entra nel main draw di Monte Carlo

Simone Eterno

Pubblicato 09/04/2023 alle 14:49 GMT+2

TENNIS - Luca Nardi supera Oscar Otte per 6-7 6-3 7-6 dopo aver annullato 2 match point e aver rimontato da 1-5 sotto al 3° set. L'azzurro si aggiunge così al tabellone principale del torneo di Monte Carlo a Sinner, Berrettini, Musetti e Sonego. Per Nardi è la seconda partecipazione a un Masters 1000 in carriera dopo gli Internazionali d'Italia del 2022.

Luca Nardi | Tennis | ESP Player Feature

Credit Foto Getty Images

Non solo Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego nel tabellone principale del Masters 1000 di Monte Carlo. Alla truppa azzurra si aggiunge anche il talentino Luca Nardi. Il pesarese, classe 2003, attuale numero 161 del mondo, riesce ad avere la meglio del tedesco Oscar Otte nel turno decisivo di qualificazione. Dopo la vittoria su Lestienne, Nardi ottiene il secondo successo consecutivo contro un Top 100 e lo fa al termine di una partita emozionante, durata quasi 3 ore.
Nardi infatti riesce nella clamorosa rimonta su Otte passando per 6-7 6-3 7-6 e lo fa annullando un totale di 2 match point al proprio avversario, ma soprattutto rimontando da una situazione di punteggio che lo vedeva sotto 1-5 nel terzo set! Nardi ha trovato lì le forze di piazzare quella che a quel punto sembrava davvero un’insperata rimonta, dando ancora una volta sfoggio di tutto il talento potenziale che questo ragazzo non è ancora riuscito a incanalare con costanza.
Va bene così però per Nardi che torna quindi il secondo accesso a un torneo Masters 1000 nella sua carriera dopo la presenza agli Internazionali d’Italia dello scorso anno, dove si arrese – con onore – al britannico Norrie.
Per Nardi adesso un primo turno contro uno di questi avversari: un altro qualificato come lui, Sonego, Vacherot, Evans, Ramos o Van de Zandschulp. Vedremo cosa gli rivelerà l’urna del sorteggio tra qualche ora.
picture

Sinner: "Per vincere contro Medvedev dovrò cambiare il mio tennis"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità