Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Masters Monte Carlo - Lorenzo Sonego si arrende a Medvedev in 2 set: 6-3 6-2, passa il russo

Simone Eterno

Aggiornato 12/04/2023 alle 17:04 GMT+2

MONTE CARLO MASTERS - Si ferma contro il n°3 del mondo la corsa di Lorenzo Sonego: Medvedev passa per 6-3 6-2 e trova così il pass per la sfida a Zverev. Partita ben giocata dal russo, che non ama questa superficie ma che ha fatto oggi un ottimo esordio stagionale sul rosso.

Lorenzo Sonego vs Daniil Medvedev a Monte Carlo

Credit Foto Getty Images

Dopo i successi di Musetti nel derby e di Sinner per ritiro di Schwartzman, non riesce il tris all’Italia. Al secondo turno del Masters 1000 di Monte Carlo Lorenzo Sonego deve alzare bandiera bianca contro il n°3 del mondo Daniil Medvedev. Il russo, che come noto non ama questa superficie, è stato invece autore di un ottimo esordio stagionale sulla terra rossa, con un convincente 6-3 6-2 che ha rispedito al mittente le ambizioni di Sonego.
Una partita solida e soprattutto un avvio molto concentrato di Medvedev, che ha probabilmente già nei primi game posto le basi di questo successo. I primi 4 game in particolare, tutti estremamente combattuti e tre dei quali finiti al russo, bravo a scappare subito 3-0. Al di là di quanto dica il punteggio nel primo set Sonego ha infatti giocato una partita valida, dando fastidio a Medvedev fino all’ultimo turno di servizio, quando ancora sul 30-30 e cercando l’aiuto del pubblico, Sonego era rimasto attaccato al primo parziale. Chiuso però per 6-3, il secondo set è stato in realtà molto più semplice per Medvedev. Il russo ha di nuovo trovato un break nel terzo game, ha ulteriormente allungato sul 5-1 e ha per tutto il secondo set dato la sensazione di essere davvero ben indirizzato. Di contro, Sonego, ha via-via fatto più fatica anche tatticamente a trovare soluzioni per fare punto al proprio avversario.
Insomma bravo Medvedev, che alla prima sulla superficie da lui più “odiata” e sulla quale non giocava dallo scorso Roland Garros, trova una vittoria convincente sia nel punteggio che nella sostanza. Al terzo turno per lui una sfida super interessante: ritrova Sascha Zverev. Per Sonego da ricordare in questo torneo la vittoria al turno precedente salvando 4 match point a Humbert. Di più, oggi, onestamente, non poteva fare.
picture

Sonego: "Hurkacz lo conosco bene, e che bello allenarsi con Musetti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità