Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

LIVE! Tennis, Monte Carlo Masters 1000: live blog, aggiornamenti in tempo reale, risultati

Simone Eterno

Aggiornato 15/04/2023 alle 18:05 GMT+2

TENNIS - Live blog 7a giornata Monte Carlo Masters 1000: sabato che vedrà in campo le semifinali Fritz-Rublev e Sinner-Rune. Aggiornamenti in tempo reale, risultati, ordine di gioco, notizie, curiosità, video. Tutto quello che c'è da sapere per rimanere aggiornati sul terzo Masters 1000 della stagione, il primo sulla terra battuta.

Andrey Rublev, Monte Carlo 2023

Credit Foto Getty Images

Masters 1000 di Monte Carlo 2023, terzo appuntamento ‘1000’ della stagione e vero battesimo per tutti i grandi della racchetta sulla terra rossa. Edizione priva di due nomi pesantissimi come l’undici volte vincitore Rafael Nadal o l’infortunato Carlos Alcaraz. Torna però Novak Djokovic dopo la pausa forzata per le questioni legate all’ingresso negli Stati Uniti. L’Italia si presentava con 5 rappresentati: quattro di diritto come Sinner, Berrettini, Musetti e Sonego; uno proveniente dalle qualificazioni, Luca Nardi. Sabato 15 aprile che prosegue con tutte le partite di semifinale. Il nostro LIVE blog vi terrà compagnia tutta la settimana con aggiornamenti in tempo reale, video, curiosità, cronaca, risultati e tutto ciò che c’è da sapere qui nel Principato. A questo link il tabellone principale.

18:01 - Andrey Rublev in finale!

Ha chiuso in rimonta il russo, che all'ingresso in campo ha subito strappato il servizio a Fritz e ha poi tenuto il cuscinetto di vantaggio. Terza finale Masters 1000 della carriera per Rublev, la seconda qui a Monte Carlo dopo quella persa con Tsitsipas 2 anni fa. L'altra persa a Cincinnati con Zverev. Una partita un po' scorbutica, che Rublev avrebbe anche potuto chiudere in due set considerando che era andato a servire sul 5-4. Bravo comunque a uscirne alla distanza. Fritz non riesce invece a diventare il primo americano dal 1992 di nuovo in finale qui a Monte Carlo.

17:36 - Tornano in campo Fritz e Rublev

Il match era stato sospeso alle 15:58. Sono le ore 17:36 a Monte Carlo e si torna in campo. Tra poco dunque si ricomincia. Un set pari. 3-2 Rublev nel terzo set, servizio Fritz. Si ripartirà da qui. Tutto in equilibrio dopo un'ora e 49 di partita e più di un'ora e mezza di sospensione.

17:15 - Scoprono ora i campi

Il che significa che tra poco si riparte con tutte le procedure necessarie alla ripresa dei giochi. Dai che si riparte col tennis.

17:05 - Campi ancora coperti

Qui sotto una previsione meteo direttamente dal sottoscritto. Bisogna pazientare ancora un pochino, ma dalla 19:00 in poi il meteo da cielo sereno.

16:28 - Niente tennis prima delle 17:00

Questa la previsione ufficiale, intanto però alcuni adetti stanno già spazzando l'acqua dai teloni. Piove meno rispetto a prima. Uomini già al lavoro. Vediamo...

15:58 - Sospesa Fritz-Rublev: ufficiale

Sospesa sul 3-2 in favore del russo nel 3° set. Piove. Dunque partita sospesa. Dovrebbe piovere secondo il meteo fino intorno alle 18:00/18:30. Vi terremo aggiornati con le comunicazioni ufficiali del torneo e con le previsioni meteo.

15:55 - Adesso piove con costanza

Break e controbreak a inizio terzo set, situazione sul 3-2 Rublev ma servizio Fritz. Ma piove e sembra necessario fermarsi.

15:35 - Secondo set Rublev, si va al 3°

Un set dominato da Rublev, che dopo il toilet break al termine di un primo set scappato via in maniera beffarda, ha dominato per 6-1 il secondo parziale, portando dopo un'ora e 26 minuti di match questa partita al terzo set. Cielo coperto, freddo, ma per ora il meteo tiene e si continua a giocare. La pioggia era attesa per le 15. C'è, ma si continua a giocare.

15:20 - Rublev avanti di un break

Dopo un primo set in cui aveva subito il controbreak tutte e tre le volte in cui aveva strappato la battuta all’avversario, Rublev aggiusta il mirino e si issa sul 3-1 nel secondo parziale. Resiste per il momento il break a 15 ottenuto in apertura.

14:57 - Primo set Fritz

Ma quante occasioni sprecate da Rublev, quante... Il russo ha servito per il set sul 5-4 e ha perso il servizio. Turni di battuta che Rublev ha perso in ben 4 occasioni in questo primo e scorbutico set. Fritz alla fine è rimasto lì, ha risposto bene, ha tenuto bene sulla diagonale del rovescio e alla fine ha strappato il set per 7-5 a uno sconsolato Rublev. Si conferma comunque troppo ballerino il gioco del russo. Nel mentre pioviggina sul Principato, ma è una pioggia debole e nemmeno costante. Dunque si continua a giocare

14:02 - Fritz e Rublev entrano in campo

Fanno il loro ingresso in questo momento sul centrale. I precedenti dicono 4-2 Fritz, con l'americano che ha vinto le ultime 3 sfide: Parigy Bercy 2021, Cincinnati e Indian Wells 2022. Su questa superficie però è il primo incontro. Le due vittorie di Rublev sono alle NextGen Finals del 2018 e a Dubai nel 2021. Dunque tutti precedenti sul veloce outdoor o indoor. Vediamo cosa ne verrà fuori oggi.

13:52 - Meteo in peggioramento

Il cielo si è coperto anche sopra il Centrale adesso. Proprio ora che dovrebbe iniziare il primo dei due singolari: Fritz-Rublev. Vediamo, ma la pioggia è attesa a minuti purtroppo.

13:49 - Finito il primo doppio, vincono Arneodo/Weissborn

...che si impongono al super tie-break per 7-6 4-6 10-7 e centrano la finale. Attenderanno il vincente dell'altro doppio in programma a fine giornata: Martin/Mies vs Dodig/Krajicek. Che storia per Arneodo, tennista di passaporto monegasco e dunque padrone di casa nel verso senso della parola. Una coppa dentro con la wild card e che ha vinto di fatto 4 partite contro pronostico. Il livello del doppio è questo e però può ancora regalare storie come questa.

13:30 - Il doppio va al super tie-break

Krawietz/Puetz vincono il secondo set per 6-4 e dopo un'ora e 55 minuti di battaglia portano la prima semifinale del torneo del doppio al super tie-break decisivo. Nel mentre il cielo continua a reggere, c'è ancora un discreto sole sopra i campi del Principato. Ma sulla montagna dietro le nuvole restano lì minacciose...

12:50 - Doppio molto tirato

È durato un’ora e 7 minuti il primo set della semifinale di doppio tra Krawietz/Puetz e Arneodo/Weissborn. A vincerlo sono stati proprio Arneodo e Weissborn, che hanno annullato quattro set point e si sono imposti al tie-break per 9 punti a 7. Match che interessa anche la semifinale di singolare tra Andrey Rublev e Taylor Fritz, che inizierà solamente una volta che il campo sarà libero. Al momento appare improbabile che la sfida possa concludersi entro le 13:30, orario indicativo per l’inizio di Rublev-Fritz.

12:00 - Gli highlights di ieri

Nel mentre vi riproponiamo gli highlights dei 4 quarti di finale giocati ieri. Partite tutte finite in 2 set, vittorie piuttosto nette. Riviviamole in poco più di 10 minuti qui sotto.

11:45 - Meteo: giornata che non promette nulla di buono

Non promettono nulla di buono le previsioni meteo nel Principato di Monaco. È infatti prevista pioggia nel pomeriggio, all’incirca dalle ore 14:00, con schiarite solo in serata. Non è dunque da escludere che il programma odierno possa subire dei ritardi, se non addirittura delle modifiche. Vedremo. Vi terremo aggiornati naturalmente anche su quello. Per il momento però c’è un tiepido sole; e la speranza è ovviamente che continui a splendere il più a lungo possibile.

11:35 - Si parte col doppio

Prima semifinale tra Krawietz e Puetz contro Arneodo e Weissborn. Torneo di doppio che oggi si prende la scena sul Centrale.

11:30 - Ordine di gioco di sabato 15 aprile

Questo l'order of play di oggi, sabato 15 aprile 2023: prima semifinale Fritz-Rublev non prima delle 13:30, seconda semifinale Sinner-Rune non prima delle 15:30. In grafica qui sotto l'ordine di gioco completo compreso dei doppi.
ordine di gioco sabato 15 aprile Monte Carlo Masters 2023
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità