Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Daniil Medvedev tragicomico: tutti i siparietti del russo a Montecarlo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/04/2023 alle 17:27 GMT+2

MASTERS MONTECARLO - Il n° 5 del mondo ha dato spettacolo sia con la racchetta in mano che a gioco fermo sulla terra rossa del Principato: riviviamo insieme gli episodi più divertenti

Medvedev

Credit Foto Eurosport

Il "solito" Daniil Medvedev: a Montecarlo il tennista russo, eliminato da Holger Rune ai quarti di finale, non si è fatto mancare nulla. Su una superficie, la terra rossa, che non rientra tra le sue preferite (per usare un eufemismo), il n° 5 del mondo ha dato spettacolo non solo con la racchetta in mano. Tantissimi i siparietti a gioco fermo. Riviviamo quelli più divertenti ripresi dall'account ufficiale Tennis Tv.

Il pubblico zittito

Agli ottavi di finale contro Sascha Zverev, il primo siparietto è andato in scena nel secondo set, quando Medvedev già sotto di un parziale, si è ritrovato in svantaggio sul 5-4 dopo essere stato avanti 3-1. Dopo aver sparato alcune palline sui tabelloni pubblicitari, il giocatore reduce dal successo di Miami contro Sinner è stato fischiato dal pubblico. A quel punto ecco l'atteggiamento provocatorio, con il dito a zittire gli spalti ripetutamente.

Lo scherzo del paletto

Durante un cambio di campo Medvedev ha tolto uno dei due paletti che tengono tirata la rete, lasciandolo cadere. Se il suo avversario ha reagito con il sorriso, l'arbitro è sceso dalla sua postazione per rimettere tutto a posto, senza punire il russo ma scherzandoci su.

La fredda stretta di mano con Zverev

Zverev non ha gradito i siparietti dell'avversario protagonista. Nell'intervista post-partita è stato molto duro: "Medvedev è uno dei giocatori più scorretti del mondo. Prendo la correttezza e la sportività molto, molto sul serio. Sfortunatamente non ha niente di tutto questo. Cerca di fare tutto quando è in svantaggio. Sono estremamente deluso da questo come atleta". A fine partita, vinta da Medvedev al tiebreak del terzo, Zverev ha "offerto" la mano all'avversario, ma poi non lo ha nemmeno guardato in faccia.

La pallata al cartellone contro Rune

picture

Medvedev passeggia su Zverev, il match point

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità