Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jannik Sinner passa agli ottavi in rimonta: "Contro Griekspoor giornata difficile, ma ne sono uscito fuori"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/03/2024 alle 23:55 GMT+1

TENNIS - L'azzurro numero 3 del ranking soffre ma supera in rimonta l'olandese Tallon Griekspoor al terzo turno del Masters 1000 di Miami. Le parole a caldo del fuoriclasse altoatesino: "Sono stato forte mentalmente nel secondo set, dopo la pioggia ho giocato più aggressivo. Contento del risultato perché uscito fuori da una posizione difficile".

Sinner: "I miei avversari ormai mi conoscono, devo essere pronto"

Jannik Sinner rimonta Tallon Griekspoor e accede agli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami. Partita sospesa per quasi un'ora causa maltempo: l'azurro numero 3 del ranking prima della pioggia si trovava sotto di un set contro l'olandese, ma alla fine riesce ad imporsi con il punteggio di 5-7 7-5 6-1. Le prime sensazioni del fuoriclasse altoatesino al termine dell'incontro mettono in chiaro come la ripresa del gioco dopo il temporale abbia permesso di riemergere e cambiare le sorti: "Il primo set è stato molto combattuto, ho cercato di essere mentalmente forte. Oggi era difficile, dopo la pioggia ho cercato di essere più aggressivo. Ho cercato di più gli angoli, bisogna adattarsi. Certe volte non ti senti al meglio, l’importante è avere chiaro in testa l’idea di quello che vuoi fare".
Sinner prosegue nella sua analisi: "La partita è stata molto dura, sono molto contento del risultato perché ero in una posizione difficile e non era facile tirarsi fuori. Sono stato forte mentalmente soprattutto nel secondo set, credo che oggi sia stata una bella giornata per me e adesso vediamo nella prossima partita che difficoltà avrò, cercherò di essere presente in campo e proverò ad alzare il livello". Agli ottavi di finale attende una delle sorprese del torneo, il vincitore tra Martin Damm e Christopher O'Connell.
picture

Sinner: "Rivalità con Alcaraz? Siamo diversi: lui mostra le emozioni, io no"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità