Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nadal, debutto con successo a Madrid: Auger-Aliassime ko in due set

Luca Stamerra

Aggiornato 08/05/2019 alle 18:53 GMT+2

Nadal comincia con una vittoria sul rosso di Madrid con un doppio 6-3 sul canadese Félix Auger-Aliassime. Ora agli ottavi affronterà lo statunitense Frances Tiafoe.

Rafa Nadal - 2019 Open Madrid - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Rafa Nadal trova l’accesso agli ottavi di finale di Madrid superando in un’ora e 39 minuti il canadese Félix Auger-Aliassime con un doppio 6-3, conquistando la sua 50esima vittoria nel Master 1000 spagnolo. Nei Master 1000, era riuscito a trovare 50 successi a Indian Wells, Miami, Montecarlo e Roma. Ora il maiorchino affronterà agli ottavi Tiafoe che nel turno precedente è riuscito a superare Kohlschreiber.

Cronaca

Nel primo set il canadese ci prova, rispondendo colpo su colpo e tenendo con autorità sugli scambi. Nadal sfrutta la sua esperienza e il vento a favore e dopo diversi errori con il dritto, Auger-Aliassime concede il servizio al maiorchino che chiude il set sul 6-3.
Meno resistenza da parte del canadese nel secondo set, e Nadal spinge subito sull’acceleratore senza che Auger-Aliassime riesca ad organizzare una difesa credibile. Lo spagnolo è decisivo con il rovescio e conquista il secondo break nel settimo game. All’ottavo c’è una timida reazione del classe 2000 che conquista la battuta per la prima volta. È solo un momento di appannamento perché Nadal chiude in fretta con il 6-3 nel giro di 57 minuti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità