Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sorpresa al Queen's, Alcaraz ko contro Draper! Djokovic torna numero 2 e cosa cambia per Sinner a Wimbledon

Davide Fumagalli

Aggiornato 20/06/2024 alle 17:00 GMT+2

TENNIS - Grande sorpresa sull'erba del Queen's dove Carlos Alcaraz perde al secondo turno in due set 7-6(3), 6-3 contro il britannico Jack Draper in poco più di un'ora e mezza. Un risultato che ha risvolti sulla classifica visto che lo spagnolo perde di nuovo il numero 2 in favore di Novak Djokovic, e cambia anche guardando a Wimbledon visto che così Jannik Sinner eviterebbe Nole fino alla finale.

Alcaraz perde al secondo turno contro Draper al Queen's

Credit Foto Getty Images

Risultato a sorpresa a Londra dove Carlos Alcaraz, numero 2 del mondo e fresco vincitore del Roland Garros, perde al secondo turno sull'erba del Queen's contro Jack Draper, numero 31 dell'ATP. Il padrone di casa, spinto dalla famiglia sugli spalti, si impone in due set 7-6(3), 6-3 in un'ora e 40 minuti di gioco, e firma di fatto il successo più prestigioso della carriera. Draper si conferma in un ottimo momento visto che veniva dalla vittoria della scorsa settimana a Stoccarda.
Brutto tonfo invece per Alcaraz che sull'erba non perdeva dal 3 luglio 2022, giorno della sconfitta negli ottavi di finale di Wimbledon contro Sinner. Da quel momento lo spagnolo, allievo di Juan Carlos Ferrero, aveva vinto 13 partite consecutive su questa superficie. Non certo il miglior viatico in vista proprio di Wimbledon.

Djokovic torna n.2 e Sinner guarda a Wimbledon

Questo risultato cambia molto in classifica perché Carlos Alcaraz nel 2023 aveva vinto al Queen's, e poi aveva vinto anche a Wimbledon. Questo significa che lo spagnolo perderà 450 punti per la vittoria dello scorso anno e verrà di nuovo scavalcato nel ranking da Novak Djokovic, che da lunedì tornerà numero 2. Guardando al prossimo Slam, Wimbledon appunto, se dovesse partecipare Djokovic sarebbe dalla parte opposta del tabellone rispetto a Jannik Sinner, attuale numero 1 della classifica che potrebbe addirittura allungare in base al cammino all'Atp di Halle, in Germania.
picture

Alcaraz infallibile, è il terzo Slam! Zverev ancora ko: la finale in 210"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità