Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Matteo Arnaldi si ferma agli ottavi. L'azzurro sconfitto dal qualificato Rinky Hijikata in due tie-break

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/06/2024 alle 16:21 GMT+2

QUEEN'S - L'australiano Rinky Hijikata arresta la cavalcata londinese di Matteo Arnaldi. Il sanremese dopo il successo pesante con Ugo Humbert cede al numero 98 del mondo agli ottavi di finale. Decisivi due tie-break: 7-6(0) 7-6(7). L'eliminazione potrebbe complicare anche il percorso dell'azzurro a Wimbledon: salvo imprevisti infatti, Arnaldi non sarà testa di serie nel torneo dello Slam.

Arnaldi: "Lottare, dare tutto e divertirsi. Forse è questo l'arnaldismo"

Termina agli ottavi di finale l'avventura di Matteo Arnaldi al Queen's Club di Londra. Il qualificato australiano Rinky Hijikata si conferma indigesto per l'azzurro, e proprio come nel precedente di Delray Beach, gli sbarra la strada. La sfida si decide in due tie-break, in entrambi prevale il n.98 del mondo: 7-6(0) 7-6(7). Arnaldi si arrende dopo due ore e nove minuti di saliscendi, con il rimpianto per non aver portato il match al terzo parziale (un set point sprecato). Una sconfitta che complica i piani del ligure per Wimbledon. Arnaldi resta fuori infatti dai primi 32 del ranking e le sue speranze di giocare lo Slam da testa di serie sono appese ai risultati di chi lo precede e ai loro eventuali forfait nel torneo più prestigioso.

La cronaca del match

Hijikata sembra avere una marcia in più nel primo set mette due break tra sé e Arnaldi che gli consentono di servire due volte per chiudere il set. A sorpresa l'azzurro si sveglia proprio quando è alle corde, e annullando un set point, si porta sul 5-5 poi cancella quattro break point e si garantisce il tie-break, dove però non colleziona nemmeno un punto. Nel secondo set, invece, nessuno dei due cede il servizio, nonostante qualche occasione di break per parte. Altro tie-break. Hijikata parte fortissimo, ha tre match point sul 6-3 ma Arnaldi ha una reazione di orgoglio e vince i successivi quattro punti. Sul 7-6 il ligure ha un set point, e pure col servizio, ma non ne approfitta e l'australiano rimonta e chiude.
picture

Matteo Arnaldi: "Ho fatto la differenza nei momenti più importanti"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità