Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lorenzo Musetti ai quarti al Queen's! Brandon Nakashima sconfitto in tre set

Luca Montanari

Pubblicato 20/06/2024 alle 21:11 GMT+2

TENNIS - Lorenzo Musetti deve sudare sull'erba contro Brandon Nakashima, ma dopo tre set conquista i quarti al Queen's per la seconda volta in carriera. 6-4 4-6 6-4 il punteggio a favore dell'azzurro, che al prossimo turno se la vedrà con il padrone di casa Billy Harris, numero 162 del ranking mondiale.

Lorenzo Musetti esultante al Queen's 2024

Credit Foto Getty Images

Lorenzo Musetti continua a prenderci confidenza sull'erba e per il secondo anno consecutivo raggiunge i quarti di finale al Queen's. Servono tre set per sconfiggere lo statunitense Brandon Nakashima (6-4 4-6 6-4 il punteggio), ma l'azzurro classe 2002 con questo risultato nel torneo ATP 500 di Londra mette un altro mattone sul castello di certezze che si sta costruendo negli ultimi mesi. Due giorni dopo aver rimontato il numero 2 del seeding Alex De Minaur, Musetti non subisce alcun crollo prestazionale - tranne qualche barcollamento tra il secondo e il terzo set - e resiste al numero 63 del ranking. È la quarta volta tra i migliori otto negli ultimi cinque tornei disputati sul verde, a una settimana di distanza dalla semifinale di Stoccarda.
Del tennista carrarino impressiona la capacità di reagire nel momento probabilmente più difficile di tutto l'incontro, quando rischia il break al nono game del terzo set, e invece riesce a svoltare il resto della partita. Musetti salva il proprio turno in battuta ai vantaggi e chiude l'incontro con grande facilità nel gioco successivo, tenendo a zero Nakashima sul match point dell'azzurro.
Il percorso del 22enne toscano procede su un binario esattamente parallelo a quello di Jannik Sinner nel torneo di pari importanza ad Halle. Così come l'attuale numero uno al mondo, anche il tennista carrarino ha vinto i primi due round al terzo set e ai quarti si troverà di fronte a uno dei padroni di casa. Nel caso di Musetti si tratta dell'inglese Billy Harris, 162° in classifica ATP che ha eliminato una delle mine vaganti sull'erba, il francese Giovanni Mpetshi Perricard.

picture

Musetti saluta a testa altissima: standing ovation del Philippe Chatrier


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità