Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Grandi vittorie in rimonta per gli Azzurri al primo turno: Musetti batte de Minaur, Arnaldi elimina Humbert

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/06/2024 alle 15:44 GMT+2

TENNIS, QUEEN'S - Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi superano il primo turno del torneo londinese sull'erba orchestrando due grandi rimonte nei confronti di Alex de Minaur e Ugo Humbert. Per Musetti è la sesta vittoria in carriera contro un Top 10 dopo quella su Djokovic a Montecarlo 2023.

Arnaldi: "Lottare, dare tutto e divertirsi. Forse è questo l'arnaldismo"

Esordio scoppiettante per Lorenzo Musetti sull'erba del Queen's. L'azzurro supera il primo turno del torneo londinese battendo con una grande rimonta Alex de Minaur, seconda testa di serie del tabellone: 1-6 6-4 6-2 il punteggio finale, in poco più di due ore di gioco. Si tratta della sesta vittoria in carriera contro un Top 10 per Musetti. L'ultima risaliva al torneo di Montecarlo dello scorso anno, quando superò Novak Djokovic, al tempo numero 1 al mondo.
Dopo un primo set estremamente complicato, dove de Minaur domina chiudendo con un eloquente 6-1, l'azzurro migliora in maniera vistosa nei due parziali successivi. La prima di servizio acquista efficacia, così come il dritto. E Musetti può sfoderare il suo miglior tennis recuperando e battendo l'avversario con autorità.
picture

Matteo Arnaldi, Queen's 2024

Credit Foto Getty Images

Bel successo in rimonta anche per Matteo Arnaldi, che si impone sul francese Ugo Humbert, testa di serie #8 del torneo, in due ore e dieci minuti con i parziali di 3-6 6-1 7-6(6). Dopo un avvio dolente, l'azzurro svolta nel secondo set, vinto in maniera brillante, e riesce a superare qualche momento critico nel parziale decisivo, dimostrando grande freddezza di nervi. Arnaldi mantiene la concentrazione dopo un doppio fallo sanguinoso sul 5-5 al tie-break, annulla il match-point per l'avversario e archivia un successo che gli darà grande morale in vista del prossimo impegno contro l'australiano Rinky Hijikata.
picture

Musetti con il contagiri: lob delizioso, Djokovic non può arrivare


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità