Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alcaraz: "Mi sono rilassato a Ibiza per 3 giorni con amici. Doppio con Nadal alle Olimpiadi di Parigi mi farà crescere"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/06/2024 alle 10:57 GMT+2

ATP QUEEN'S - Il murciano alla vigilia del torneo londinese in preparazione a Wimbledon: "Ora so come devo giocare sull'erba e sono più maturo. Non mi sono mosso benissimo nel corso del primo allenamento qui, ma il processo è più lento"

Top 5, i colpi migliori visti nella finale maschile: Alcaraz prestigiatore!

Pochi giorni dopo il successo al Roland Garros, il terzo a livello Slam in carriera, Carlos Alcaraz ha annunciato che farà il doppio olimpico a Parigi 2024 in coppia con il suo idolo Rafael Nadal. Ecco le parole del campione murciano ai microfoni di Marca. Carlitos non gareggia nel doppio dal Masters di Madrid nel 2022 con Marc López.
"Non ho giocato tanto quanto avrei voluto il doppio. Mi piace, soprattutto quando giochi con un tennista che è anche un tuo amico. Giocare con Nadal ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 mi emoziona. Sono molto felice di avere l'opportunità di giocare con il mio idolo e cercherò di godermi ogni momento. Non mi sarei mai aspettato di giocare con lui alle Olimpiadi. Conosce bene quei campi e mi insegnerà tante cose. Sono un ragazzo giovane che ha ancora bisogno di crescere sia come persona che come giocatore. Sarebbe un sogno vincere una medaglia con lui".
picture

Alcaraz infallibile, è il terzo Slam! Zverev ancora ko: la finale in 210"

Sul riposo post Roland Garros

"Ho trascorso alcuni giorni di vacanza con un gruppo di amici. Mi sono divertito a festeggiare il Roland Garros. Ho bisogno anche di queste cose. È chiaro che ogni giocatore è diverso, ma per me è fondamentale separare vita personale e tennis per raggiungere il massimo livello. Devo avere i miei giorni liberi per rilassarmi mentalmente, stare con la famiglia e gli amici, e lasciare da parte la racchetta. Noi tennisti abbiamo poco tempo per farlo e dobbiamo sfruttare queste poche occasioni. Domenica ho sollevato il titolo a Parigi e lunedì avevo molti impegni. Poi sono andato a Ibiza per rilassarmi con qualche amico per tre giorni. Dopo quattro giorni, cambi superficie, torneo e condizioni di gioco. Sono tornato a casa solo per prepararmi e venire qui. Finisci un torneo e puoi festeggiare per non più di due giorni.

Sulla stagione sull'erba

"Ora so come devo giocare su questa superficie e sono più maturo. Non mi sono mosso benissimo nel corso del primo allenamento qui, ma il processo è più lento".
picture

Alcaraz corona un sogno: "Da piccolo correvo a casa per vedere questo torneo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità