Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sinner batte Marozsan in tre set e vola ai quarti di finale ad Halle

Marco Castro

Aggiornato 20/06/2024 alle 20:33 GMT+2

ATP HALLE - Altro match di tre set per Jannik Sinner, che dopo l'esordio vincente contro Griekspoor supera anche l'ungherese Fabian Marozsan col punteggio di 6-4 6-7(4) 6-3. Ai quarti di finale, il numero 1 del mondo affronterà Struff.

Jannik Sinner, Halle 2024

Credit Foto Imago

Jannik Sinner deve sudare, ma vince ancora sull'erba dell'ATP 500 di Halle. Il numero 1 del mondo ha bisogno di tre set - come all'esordio contro Griekspoor - per avere la meglio sull'ungherese Fabian Marozsan (n.45), superato col punteggio di 6-4 6-7(4) 6-3 in 2 ore e 17 minuti di gioco. Un match di alti e bassi per l'altoatesino, contro un avversario che per lunghi tratti della sfida gioca con coraggio, buona velocità di colpi e alta precisione al servizio. Sinner vince il primo set breakkando l'avversario nel nono gioco, ma nel secondo ci sono poche chance per il giocatore in risposta. Le uniche due arrivano in favore dell'italiano nell'undicesimo gioco, ma Marozsan si salva e si va al tiebreak. Jannik parte forte con una grande risposta, ma poi si spegne la luce e l'ungherese riporta il match in parità. Il terzo comincia nel migliore dei modi per Sinner, che nel secondo game trova il break e realizza il punto del match: un recupero in tuffo seguito da un passante in corsa, con dinamica simile alla magia disegnata contro Griekspoor due giorni fa. Jannik si invola col doppio break sul 5-1, ma ha un altro passaggio a vuoto quando deve servire per il match. Solo questione di tempo, Jannik non si fa pregare una seconda volta e si guadagna i quarti di finale.
Lì se la vedrà contro il padrone di casa Jan-Lennard Struff. Il tedesco nel tardo pomeriggio ha eliminato agli ottavi Stefanos Tsitsipas, il quale si presentava da numero 6 del tabellone. Letale il dritto del numero 41 al mondo che piega il greco con un doppio 6-4 senza mai concedere una palla break e si incrocia con Sinner per la terza volta in questa stagione sulla terza superficie differente.
picture

Sinner: "Numero 1? Grande traguardo ma la mentalità non cambia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità