Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sinner batte Hurkacz ad Halle: "Prima vittoria sull'erba una bella soddisfazione. Ora Wimbledon..."

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/06/2024 alle 17:14 GMT+2

TENNIS - Quarto successo dell'anno per Jannik Sinner, che vince il torneo di Halle, battendo Hubert Hurkacz (n°9 del ranking mondiale e suo compagno di doppio) con il punteggio di 7-6 (8) 7-6 (2). Ecco le sue impressioni dopo la finale.

Sinner meraviglia! I 5 colpi più belli di Jannik a Parigi: Gasquet annichilito

Jannik Sinner vince il suo primo torneo sull'erba, battendo Hubert Hurkacz (n°9 del ranking mondiale e suo compagno di doppio) nella finale dell'Atp 500 di Halle con il punteggio di 7-6 (8) 7-6 (2). Un match equilibrato, che ha visto il n.1 del mondo prevalere solamente dopo due tie-break: il primo molto tirato, il secondo letteralmente dominato. Sinner diventa l'ottavo giocatore a centrare il primo titolo da n.1 in carica. Ecco le sue parole dopo la vittoria.
"Partita dura, sapevo che avrei dovuto servire bene. Se ti capitano due punti importanti nel match li devi sfruttare. Ho cercato di giocare al meglio nei momenti importanti. La prima vittoria sull'erba è una bella soddisfazione. Ho servito nei momenti importanti un paio di seconde buone, forse la differenza è arrivata lì. Wimbledon? Non vedo l'ora, l'anno scorso sono arrivato in semifinale. Ho tanta fiducia: c'è un po' di differenza tra qui e Wimbledon, ma voglio migliorarmi."
picture

Sinner: "Numero 1? Grande traguardo ma la mentalità non cambia"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità