Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bolelli e Vavassori annullano 9 set ponti! Quarta finale della stagione in doppio a Halle

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/06/2024 alle 14:39 GMT+2

TENNIS, HALLE - Simone Bolelli e Andrea Vavassori accedono alla quarta finale della stagione superando per 6-3 7-6 la coppia tedesca composta da Yannick Hanfmann e Dominik Koepfer. Nel secondo parziale, la coppia azzurra annulla ben 9 set-point agli avversari, tre dei quali dopo essere precipitata in svantaggio 6-3 al tie-break.

Sinner meraviglia! I 5 colpi più belli di Jannik a Parigi: Gasquet annichilito

La coppia azzurra composta da Simone Bolelli e Andrea Vavassori conquista l'accesso alla quarta finale stagionale sull'erba tedesca di Halle. Superato, in semifinale, lo scoglio dei padroni di casa Yannick Hanfmann e Dominik Koepfer con il punteggio di 6-3 7-6, con un secondo parziale scintillante in cui i nostri tennisti annullano ben 9 set-point.
Bolelli-Vavassori approcciano il match con la giusta concentrazione e chimica. Il break che spezza gli equilibri arriva già nel quarto game e la coppia azzurra può lanciarsi in scioltezza verso il 6-3.
Nel secondo parziale, però, Hanfmann-Koepfer recuperano fiducia e intesa, mettendo in difficoltà i nostri portacolori. Bolelli-Vavassori vanno subito in svantaggio, ma dimostrano grande resilienza annullando una lunga serie di set-point, addirittura 9, prima di chiudere i conti al tie-break con una spettacolare rimonta dal 3-6.
Gli azzurri attendono ora i vincitori dell'altra semifinale tra Sadio Doumbia-Fabien Reboul e Kevin Krawietz-Tim Puetz.
picture

Sinner meraviglia! I 5 colpi più belli di Jannik a Parigi: Gasquet annichilito


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità