Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Zeppieri acciaccato e sconfitto: l'azzurro perde all'esordio contro Celikbilek in due set (6-3, 6-2)

DaOAsport

Pubblicato 10/10/2022 alle 21:54 GMT+2

ATP 250 FIRENZE - Si conclude già al primo turno l'avventura di Giulio Zeppieri: condizionato da problemi alla schiena, l'azzurro classe 2001 si arrende al turco Altug Celikbilek che si impone in due set col punteggio di 6-3, 6-2 in poco più di un'ora.

Alcaraz verso Sinner: "Tifo contro? Non mi importa. Zeppieri mi ha sorpreso"

Si conclude al primo turno l’avventura di Giulio Zeppieri all’ATP 250 di Firenze. L’azzurro classe 2001 (n.170 del ranking), che è entrato nel tabellone principale del torneo tramite wild card, ha perso sul cemento italiano contro il turco Altug Celikbilek (n.230 al mondo) con un netto 6-3 6-2 in appena un’ora e 9 minuti di gioco. La partita è stata sicuramente condizionata dai problemi alla schiena di Zeppieri, con l’azzurro che è stato anche costretto a chiamare il fisioterapista a metà secondo set. Celikbilek sfiderà agli ottavi di finale il vincente della sfida tra il francese Richard Gasquet e lo statunitense Brandon Nakashima.
Pronti, via e arrivano praticamente subito (nel terzo gioco) due palle break per Zeppieri. Il suo avversario però riesce a salvarsi e sale sul 2-1. Si prosegue on serve fino al 4-3, poi c’è la svolta del set: alla quarta palla break del game Zeppieri manda in rete il suo rovescio e consegna a Celikbilek il 5-3 e servizio. Il turco non trema nel gioco successivo e chiude il primo parziale con il 6-3.
Nel secondo set si attende la reazione di Zeppieri, ma, complice anche un problema alla schiena, l’azzurro cede il servizio anche nel terzo game del secondo parziale (1-2). Dopo l’1-3 e l’intervento del fisioterapista, l’italiano cerca di rientrare in campo per allungare il più possibile la partita, senza però riuscirci. Celikbilek rimane infatti attentissimo e nell’ottavo gioco pone fine al match con il 6-2. Al termine della partita sono 59 i punti totali conquistati dal turco e 44 quelli di Zeppieri. Il numero 230 al mondo conclude l’incontro con il 77% dei punti vinti con la prima in campo (contro il 71% dell’azzurro) e il 54% con la seconda (contro il 50% del suo avversario).
picture

Zeppieri: "Alcaraz? Mi godrò la partita e il tifo degli italiani"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità